lunedì 28 maggio 2007

I 10 luoghi più pericolosi d'italia

- il posto più pericoloso del paese è l'automobile con i suoi 15/20 morti settimanali a cui si devono aggiungere le decine di incidenti più o meno gravi
- in seconda posizione troviamo il luogo di lavoro con i suoi 3,4 morti giornalieri ed un numero imprecisato ma enorme di infortuni
- terzo mi pare siano in grande salite le case, le famiglie. matricidi, figlicidi e accoltellamenti vari sono ormai all'ordine del giorno. inoltre ci sono da aggiungere le violenze domestiche ai danni principalmente delle donne ma anche dei bambini. a proposito di bambini meritano una citazione gli aborti. altro pericolo quando siamo in casa arriva dai vicini. ma ricordiamoci anche le fughe di gas, gli infortuni domestici tipo scossa elettrica e i terremoti, ne basta uno per fare impennare il numero dei decessi in casa.
- appena giù dal podio mi pare ci sia napoli dove la camorra colpisce giornalmente.
- al quinto posto vedrei bene le discoteche a meno che i fatti che mi racconta il mio amico davide siano escluvi dei locali "più in" di queste parti.
- al sesto in grande salita le scuole protagoniste quotidiane di violenze varie sie alle strutture che ai compagni di classe con botte e sesso.
- al settimo non mi dimenticherei di certi ospedali, basta guardare striscia la notizia o verificare il numero di denunce partite negli ultimi tempi da parte di familiari deceduti contro i medici.
- a proposito di numeri enormi di denunce luogo estremamente pericoloso risultano le banche e non mi rifersco semplicemente alle rapine classiche... anche qui basta dare un'occhiata a striscia oppure alle denuncie raccolte dall'adusbef. ottavo.
- al nono metterei le spiagge con annegamenti, congestioni e malori vari
- al decimo le piste da sci, avevo sentito i numeri quest'inverno dei morti e degli incidentati e non sono affatto male.

menzione speciale meriterebbero le città nel loro complesso viste le malattie da smog ed i malori causati dalla calura o regioni quali sicilia e calabria alla voce mafia e andrangheta.

insomma la sapete una cosa?

secondo l'immaginario collettivo (di chi non c'è mai stato) plagiato ad arte da media&politici il luogo meno raccomandandabile sarebbe lo stadio, in realtà affermo senza dubbio che lo stadio è uno dei luoghi più sicuri del paese.

ultras liberi. LL

3 Commenti:

Alle 28 maggio 2007 alle ore 16:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mi domando cosa sarebbe stato del magnifico spettacolo di pubblico ed emozioni nella finale Champions senza il tifo, il colore, la partecipazione di 70000 Tifosi.

 
Alle 28 maggio 2007 alle ore 16:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sicuramente lo stadio è molto sicuro e le famiglie possono venire tranquillamente, mischiarsi con gli ultras senza problema!
Ricordo a tutti che le poche volte che ci sono scontri chi non ci vuole stare in mezzo non avrà alcun problema!
e tutti si potrannogodere lo spettacolo delle curve da distinti o tribune!

 
Alle 28 maggio 2007 alle ore 20:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Che commento stupido.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.