mercoledì 2 maggio 2007

Ennesimo giro di vite (e giramento di pxxxe)

nuovo decreto e stavolta la repressione cieca, stupida, bigotta, di facciata colpisce i reati contro l'ambiente.
detto che sono un ambientalista convinto, cosa che già sapete, diciamo due parole in libertà, finchè è lecito...

in sintesi il governo inasprisce le pene per delle "cazzate" ma il disastro ambientale và avanti senza pietà. guardate, la tattica è sempre la stessa, si dà in pasto all'opinione pubblica bue un pò di repressione, un pò di manganello e olio di ricino castigando il malcapitato di turno e mettendo in crisi un pò di "sfigati", poi i delinquenti veri continuano a fare quello che vogliono (decreto sugli stadi docet, io non posso entrare allo stadio col tamburo o lo striscione o la bandiera, fuori dello stadio specie da roma in giù c'è chi gira allegramente col coltello).

vengono messi dei paletti stretti all'industria, benissimo ma a che stracacchio serve se non a rovinare il "povero pirla" e a far sì che il "pesce grosso" si trasferisca nel vicino far-est dove può fare ciò che vuole senza ritegno alcuno? si fanno entrare "cani e porci" nella ue, si fanno entrare sui nostri mercati merci africane e asiatiche che distruggono le nostre produzioni senza chiedere il alcun modo conto. forse qualcuno ignora che distruggere una foresta in africa è esattamente la stessa cosa che distruggerla in italia? forse qualcuno ignora che inquinare mari e fiumi in cina è identico che inquinarli qui? forse se nei cieli dell'ucraina "vola" di tutto a noi non riguarda? forse comprare il nucleare francese è chic e farlo da noi è merda?

perchè non si rompono i coglioni alle imprese di autovetture? perchè non le si obbliga a lavorare su motori puliti? quisquiglie?

perchè non ricicliamo come si deve la spazzatura? forse perchè conviene "mangiare" nelle discariche? forse perchè le discariche non inquinano? forse perchè siccome gli americani che sbagliano sempre tutto a san francisco riciclano oltre il 70% della spazzatura e noi quando và più che bene ci avviciniamo al 30%?

i nostri pescatori sono alla fame, qualcuno ha forse mosso un passetto per contrastare lo svuotamento del mediterraneo messo in atto dalle mega-navi giapponesi? si fanno le pulci ai nostri pescatori e ai giapponesi no, perchè? perchè loro pescano in acque internazionali? e allora? le acque internazionali non contano? quei pesci non contano?

potrei andare avanti all'infinito.

a fine maggio io vado al mare. LL

4 Commenti:

Alle 2 maggio 2007 alle ore 17:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Avrai anche le tue ragioni,ma perchè invece di criticare e basta nessuno fa mai delle proposte? E comodo criticare,criticare,criticare senza mai proporre...

 
Alle 2 maggio 2007 alle ore 17:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

La proposta ci sarebbe pure, solo non è (diciamo così) convenzionale....

 
Alle 3 maggio 2007 alle ore 11:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

nn è mio compito fare proposte semplicemente xkè anke se qua sopra ogni tanto vengono a far visita dai ministeri io nn sono nessuno e soprattutto NON C'E' LA VOLONTA' DI FARE COSE POSITIVE PER IL POPOLO.

ad ogni modo leggendo questo post ci sono delle proposte implicite, riciclaggio al 70% anzikè al 30% ad esempio; motori puliti e non a p€trolio; norme serie ke valgano almeno per tutti gli aderenti alla u.e. e per i partner commerciali.

insomma grazie del tuo commento ma forse potevi "criticarmi" in altro modo :-)))))))))

 
Alle 3 maggio 2007 alle ore 16:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Qualche buona proposta ce l'hai anke,vedi il riclaggio,sul nucleare invece, non condivido assolutamente,in generale noto troppo populismo in certe affermazioni...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.