mercoledì 28 marzo 2007

A proposito di ue

il primo a darmi la notizia è stato buddy con una mail(http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo355191.shtml) ma adesso ho visto che ne hanno dato cenno anche nei tg di mezza giornata. per nulla sorprendente, per nulla originale, i soliti giochetti che caratterizzano la politica ed i suoi d'intorni. tangentopoli anche a bruxelles perchè gli sciacalli han sempre appetito anche se già di loro guadagnano 15mila euro al mese...

e va beh, intanto io continuo a verificare un crescente malcontento nei confronti di questo sistema, è un peccato che a farne le spese spesso sia un semplice agente, che "esegue gli ordini" con una divisa rappresentante l'istituzione, per arrivare a fine mese...
mi sto riferendo ai disordini questa notte verificatisi a parigi, del resto la rivoluzione nei confronti di quello che era il potere aristocratico partì proprio d'oltralpe. nel 1789, quando la gente aveva ancora le palle quadrate, non sopportando un sistema corrotto, autoreferenziale e straricco mentre il popolo faceva la fame è successo quel che sanno tutti.
o, con questo intendiamoci, non volgio mica istigare alla violenza, alla rivoluzione con tanto di ghigliottina eh?! non equivochiamo, sono un obiettore di coscienza dunque "pacifico", semplicemente mi limito ad osservare i fatti e a fare dei paragoni col passato essendo amante della storia che a mio avviso si ripete in continuazione.

ps: ah, a proposito di furbate, al supermarket (quindi anche alla coop) si potranno pagare bollette, multe ecc.. e dopo il governo dell'icentivo statale al digitale terrestre ecco quello della liberalizzazione pro-coop. casi della vita. casi nostri ;-) LL

6 Commenti:

Alle 28 marzo 2007 alle ore 17:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ottimo, grazie per la notizia. L' epicentro della truffa è in Italia? Ulteriore conferma allo schifo che attraversa il nostro Paese in sede politico-amministrativa. Continuo a ritenere un errore eleggere al timone gente che non ha mai lavorato un solo giorno in vita sua. Non conoscono il valore del sacrificio quotidiano nel produrre ricchezza, vogliono tutto subito e per farlo non si curano di ledere gli interessi di coloro i cui interessi, al contrario, dovrebbero rappresentare. Andrea

 
Alle 29 marzo 2007 alle ore 14:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dai, a volte puoi evitare certi PS anche perchè poi magari la gente ci crede... Tu però non puoi dare notizie false! La decisione che si potranno pagare bollette e multe al supermercato è DELL'UNIONE EUROPEA, non del Governo Italiano quindi faresti bene a dirlo se no la gente si confonde...e non equiparare liberalizzazioni a favore dei consumatori con incentivi al digitale terrestre, un po' di buon senso..
ps: ho riportato la lettera che mi hai mandato, ti rispondo ora perchè mi stanno arrivando tante mail, non so come mai ma aumentano le visite..

 
Alle 29 marzo 2007 alle ore 17:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

unione europea?
embè?
io coerentemente da un pò dico ke sono tutti d'accordo e della ue non mi pare d'aver mai parlato bene una volta neppure in preda all'alcol

 
Alle 29 marzo 2007 alle ore 18:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

si ma nel tuo articolo lo fai passare come un atto del Governo italiano delle liberalizzazioni pro-coop...questa è faziosità o malainformazione, scegli tu!...il tutto per collegarlo alle odiate coop! è un po' triste...
ps: e poi non vedo cosa ci sia di male se non una maggiore comodità per il cittadino che puo' scegliere dove andare a pagare!

 
Alle 30 marzo 2007 alle ore 17:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

direi semplicemente ke sono prevenuto... diffido.

comq hai ragione sul fatto ke è diverso rispetto al digitale terrestre xkè in quel caso hanno dato soldi pubblici, in questo semplicemente si fà un favore agli amici più cari ma senza l'ausilio di fondi pubblici (c'è però da dire ke le coop pagano meno tasse dunque alla fine qualcosa lo stato ci perde lo stesso).
il discorso ke è una maggiore comodità per il cittadino non regge xkè anke il cittadino ke ha comprato il decoder agevolato può dire ke x lui è stato un bene.

 
Alle 30 marzo 2007 alle ore 18:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

oltre a non essere stati spesi soldi pubblici resta il fatto che non è una decisione del governo italiano ma dell'unione europea quindi invece di dire decisione pro-coop diciamo decisione pro supermercati e consumatori...senza esporsi da parte dei cittadini che anzi hanno maggiori comodità..

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.