martedì 20 marzo 2007

Guidare ubriachi

a proposito di vino mi piace molto l'articolo scritto da alberto (http://novanta-gradi.blogspot.com/2007/03/guidare-ubriachi.html), ci faccio solo tre brevissime aggiunte: il ruolo dei media, la forza dei grossi produttori di alcolici, la totale impunità degli spacciatori.
i media quanti soldini prendono per reclamizzare super auto e alcolici? nelle grandi manifestazioni motoristiche, pensate alla formula1 o alla motoGP, quanti sono gli sponsor alcolici? infine, tutti sanno bene quanti quintali di pasticche (oggi anche la coca è molto forte) girino nelle discoteche, perchè nessuno fà niente?
poi vi metto lì un dato che ho sentito da un politico (perciò non ci metto la mano sul fuoco che sia giusto), 9000 morti in incidenti d'auto negli ultimi dieci anni in italia solo nelle notti di venerdì e sabato più non sò quante migliaia di feriti (di cui troppi ridotti in carrozzina).
conclusione, la politica si guarda bene dall'andare contro certi interessi o no? e poi, come mai tanto ardore, tanto vigore bipartisan per un morto ogni 10anni negli stadi (per carità è una cosa che non dovrebbe succedere mai per nessun motivo) e tutto sto lassismo per i 9000 nello stesso arco di tempo morti post discoteca? LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.