martedì 20 marzo 2007

Vino

oggi complice la giornata post-nevicata (adesso qua tira un gran vento) dopo averne approfittato per dare una dose di un kg di concime a ulivo (è la terza e ultima) ho imbottigliato il primo vino dell'anno per un'amico che insiste da qualche settimana. detto che nei prossimi mesi migliorerà ancora perchè maturerà, si affinerà, si schiarirà anche un pò, già così lo trovo molto gradevole. tra l'altro da ieri è entrata la luna nuova il chè significa, avendolo imbottigliato oggi, che prenderà un leggero frizzantino. non chiedetemi come facciano i grossi produttori a farlo sempre uguale tutto l'anno, con la stessa effervescenza perchè non saprei che dire.... tra l'altro io sono veramente un cattivissimo imbottigliatore: ancora le bottiglie di vetro e ancora i tappi di sughero (vero, nè quello plastificato nè quello truciolato). LL

3 Commenti:

Alle 20 marzo 2007 alle ore 19:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

ho paura che ora che non scrivi piu' di finanza gli avvoltoi si collegheranno meno al tuo sito...
che però acquisisce genuinità...
anche se io non approvo certe tue idee è bello leggere notizie in cui mi ritrovo facendo io stesso l'olio.. per il vino faccio arrivare l'uva dal piemonte perchè in famiglia preferiamo il rosso barbera..
fabio.

 
Alle 21 marzo 2007 alle ore 11:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

nn si parlerà di trading nel senso ke nn si analizzano grafici ciò non significa ke nn si parli di finanza (ho in cantiere un lungo discorso sui media...).
ad ogni modo può essere tu abbia ragione, anzi io ero convinto di subire un mezzo crollo nei contatti invece vedo ke l'interesse c'è ancora. questo mi fà pensare ke il lettore medio di questo sito nn è quell'avvoltoio da te/me paventato e ke anzi ha un'indole "sovversiva" ;-) ha capacità critike, ha voglia di ascoltare la "controinformazione" ecc.. insomma è un'ultras dentro anche se non lo sà ;-)

 
Alle 21 marzo 2007 alle ore 17:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

ke poi scusa, ma quando mangiate il pesce andate a barbera?
non mi dire una cosa del genere! col pesce di vuole il pigato, punto!
ultimamente come rossi ho piantato un pò di rossese, mi piace molto.
poi ho messo 50granaccia e 25ormeasco così tanto per vedere come vengono.
domani metto "addirittura" 3merlot ;-) ke c'ho un pezzetto ke mi mancano tre viti e un mio vicino mi ha detto ke gli avanzano sti merlot

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.