martedì 27 febbraio 2007

Crack

chiusura clamorosa per le borse europee, è un vero e proprio bagno di sangue!
e adesso cosa succede? secondo me domani i casi sono due: o apriamo in gap ribassista e finiamo per buscare un'altra scoppola oppure rimbalziamo fino ai 42000punti di s&p40 (un +1% circa). a pelle vado per la seconda ipotesi, le sensazioni che avevo oggi prima di pranzo si sono rivelate esatte, ora vediamo se ci prendo di nuovo.
di norma infatti i movimenti orso sono davvero folli, un titolo che oggi fà -6% il giorno dopo te lo ritrovi a fare +3% poi l'indomani ancora -4% e via discorrendo. non ho approfondito in pratica i mercati ribassisti, mi limito a quanto appreso dalla teoria e mi limito a quanto si è verificato negli storni che si sono verificati in questi ultimi anni.
il più consistente è stato quello verificatosi a metà maggio06, lì abbiamo visto una serie consecutiva e consistente di cali per una settimana circa.
insomma in ogni caso c'è da aspettarsi volatilità ed isterismo che nulla ha a che fare con la logica, secondo me in fasi del genere la cosa migliore è stare fermi e scarichi ed aspettare che la burrasca passi, sicuramente trovo da pazzi mettersi contro onde del genere ed allo stesso tempo ritengo il panic selling poco giustificato.
certo per me è facile dire una cosa del genere visto che ho vissuto sta botta con un solo titolo in portafoglio però mi si consenta di dire anche che vi avevo avvisato in questi giorni e che il fatto di trovarmi molto leggero non è dunque casuale. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.