martedì 20 febbraio 2007

Tra il dire e il fare c'è di mezzo fiat


sono mesi e mesi che ovunque leggiamo e sentiamo dire che fiat è in grande ripresa, che aumentano le vendite d'auto, che il futuro è roseo ecc.. in effetti se ci atteniamo a quanto dice il grafico dei prezzi della quotazione di borsa c'è un riscontro netto e chiaro. (a proposito, a 20euro potrebbe completarsi un grosso arco; rotta quella soglia target 35euro circa dice il manuale della a.t., l'altezza dell'arco).

tuttavia c'è un tuttavia, anzi ce ne sono 2000. sono gli operai messi in mobilità lunga da fiat con l'accordo di governo e sindacati (che tornino a mirafiori a fare comizi...).
chiaro dunque che qualcosa non quadra, il meccanismo si inceppa in modo tragicomico sugli slogan propinati dai vertici del lingotto e riassumibili in: "italiani comprate il made in italy", intanto col benestare di chi di competenza la parola d'ordine è delocalizzazione all'estero.
vergogna! LL

3 Commenti:

Alle 20 febbraio 2007 alle ore 16:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro Blogger,
non trovando una mail alla quale risponderti,
e volendo proporti un servizio che
probabilmente Ti interesserà,
Ti chiedo di contattarmi a info@vascoblog.com
Ciao

 
Alle 20 febbraio 2007 alle ore 17:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Misembra sempre la solita solfa:
collettivizzare le perdite con l'argomento che il bene della Fiat è il bene dell'Italia e..... prendersi i guadagni!

In FIAT ci hanno sempre contato e è stato così anche stavolta.

Non dimentichiamo che IFI-IFIL e relativi pezzi grossi sono state multate per volutamente errata comunicazione ai mercati per il riacquisto del 10% circa di titoli a meno di 5 euro!!!!!

Complimenti, davvero, a questi signori.

Saluti
CUCS66

 
Alle 20 febbraio 2007 alle ore 17:59 , Blogger LL ha detto...

non hai trovato la mail alla quale rispondermi?

non mi pare d'averti kiesto nulla...
ad ogni modo la mail è qua a destra tra un'avvertimento al lettore e l'elenco di post precedenti.


ll.rumorsrisparmio@tiscali.it



x cucs: puoi dirmi ke significa l'acronimo con cui ti firmi?
sai mi metti in mente un mitico gruppo di ultras romanisti attualmente fattosi da parte.

commando
ultrà
curva
sud

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.