lunedì 26 febbraio 2007

Adoro il mio lavoro!

momento molto intenso per i lavori in campagna; potatura e bruciatura dei rami tagliati per olive e vigna con relativa messa in ordine di quest'ultima; a ciò si aggiunge che sto piantando viti nuove, segnatamente: rossese, ormeasco entrambi rossi e pigato (bianco) dove manca nelle vigne vecchie. per tutti e tre c'è la d.o.c.. LL

per avere notizie sull'ormeasco il riferimento è: http://comunitamontanaarroscia.imperia.it/ormeasco.php

per il rossese: http://www.forestiwine.it/vitigno_rossese.htm

per il pigato: http://www.forestiwine.it/vitigno_pigato.htm

6 Commenti:

Alle 26 febbraio 2007 alle ore 18:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mi è particolarmente gradito questo post dal gradito sapore bucolico.
Mi ricorda i miei avi che erano pastori abruzzesi e braccianti ciociari. E mi ricorda la mia nascita e la mia infanzia felice nella ubertosa, cara, dolce, fertile campagna cremonese.

Scrivi di più, su questi argomenti legati ai lavori campestri!!

Marshall

 
Alle 26 febbraio 2007 alle ore 19:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

potresti aprire un tipo agriturismo dove potresti spiegare di persona i tuoi pensieri

 
Alle 26 febbraio 2007 alle ore 19:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

So che è poco ma il mio palato garantisce la bontà dei prodotti..del vino e dell'olio quest'ultimo veramente eccezionale.
Zener

 
Alle 27 febbraio 2007 alle ore 09:11 , Blogger marshall ha detto...

Agli amici genovesi del Gruppo Zener (visto che lui è occupato fino al 28).

Ho appena visto su Rai1 Mattina la presentazione di "Cavalleria Rusticana" (a seguire, "Pagliacci") che si inaugura questa sera al Carlo Felice (bel teatro!).

L'interprete principale, il tenore, è mio amico.
La scelta del sovrintendente al Teatro è stata azzeccatissima: è uno dei migliori tenori del momento, in campo mondiale, e lo ha confermato anche lui nel servizio televisivo.

Chi avrà possibilità e piacere di andarlo ad ascoltare, gli porti i miei saluti: chissà se mi ricoscerà col mio pseudonimo?
Saluti.

 
Alle 28 febbraio 2007 alle ore 13:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao Luca,
mi piacerebbe assaggiare il tuo olio.
Io però abito un pò distante, si riesce ad organizzare una spedizione di prova, magari con pagamento in contrassegno ?

Grazie

E-steban

 
Alle 1 marzo 2007 alle ore 13:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

ringrazio tutti.

allora, un sito ad hoc ce l'ho in mente da un pò ma non ho mai tempo perciò x il momento vado avanti con qualke digressione su questo tantopiù che molti sembrano gradire.

x marshall, sinceramente nn mi piace la lirica, sono più rockettaro ma è una vita ke nn vado ad un concerto...

x esteban, volentieri non credo ci siano problemi particolari, contattami per e-mail ke ne parliamo meglio in privato.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.