sabato 24 febbraio 2007

Che faccia di bronzo...

sì alla t.a.v.; sì all'ampliamento della base americana dal molin; sì alla guerra in afghanistan; sì alla riforma delle pensioni; no ai pacs; no ai dico.
questi sono alcuni punti del programma che intende mettere in atto il governo prodino e che i suoi alleati si sono impegnati a sottoscrivere.
con che faccia pecoraro, diliberto e giordano possono presentarsi dinanzi ai loro elettori??
non c'è il benchè minimo barlume di coerenza in loro, o meglio c'è un disperato bisogno di mantenere le poltrone tanto quanto ha bisogno del cesso chi è in preda ad un'attacco di diarrea.
auspico, e sono certo ce la farà, che decolli il progetto di ferrando già a suo tempo per coerenza uscito da rifondazione comunista. il suo "partito dei comunisti lavoratori" finirà per raccogliere parecchi voti nonchè mi auguro diversi uomini che davvero non vedo come possano sostenere un governo che ha quel programma.
non parlo di ideali che condivido o meno, non entro nel merito di cosa sia giusto o sbagliato credere, mi limito a dire che un'uomo senza coerenza e che agisce per esclusivo interesse personale è un uomo di merda. non si può tradire in modo tanto netto la fiducia riposta (malamente) dalla gente comune, magari da quella gente che si alza al mattino alle 5 per andare a fare un turno di 8 ore e prendere 1000euro al mese. è veramente da infami.
diliberto tuttavia è almeno alla sua seconda perla di incoerenza e ipocrisia. ricordo, c'era prodi al governo col sostegno esterno di rifondazione comunista la quale per coerenza dopo qualche tempo fu costretta ad abbandonare. cadde così prodi. ricordo che era un venerdì e su raidue c'era gad lerner con la sua trasmissione "pinocchio". ricordo, uno degli ospiti era diliberto. ricordo che giravano certe voci e allora lerner gli chiese: "è possibile che parte di voi di rifondazione possiate entrare in un prossimo futuro governo il quale goda anche dell'appoggio di cossiga?" e diliberto: "con cossiga mai". fu netto. fu secco. così lo ricordo. ricordo anche che poi il lunedì seguente venne nominato da scalfalo d'alema. c'era l'appoggio di cossiga che se non ricordo male faceva parte dell'udeur e poi ci fù una scissione in rifondazione comunista. nasceva il partito dei comunisti italiani con cossutta al vertice e diliberto che lo seguiva mentre bertinotti se ne restava fuori. ricordo che diliberto venne nominato ministro della giustizia. ricordo anche che quello stesso governo diede l'ok agli americani per l'utilizzo della base di aviano come base di lancio per i bombardamenti in serbia. questo è quello che sò su diliberto e i suoi compagni di partito, insomma il trasformismo di mastella è puro dilettantismo al confronto.
per il resto che dire, non ho mai avuto neppure per un secondo fiducia nel napoletano e sono lieto che chi tanto gli ha leccato il culo in questi mesi adesso si trovi col fegato che gli rode.
prodi da tutto ciò ne esce certamente rafforzato (finchè dura almeno), lui che è una nullità politica nel senso che non ha un partito alle spalle ha potuto imporre il suo diktat ad un'intera coalizione; si è comportato da duce o da leader maximo se preferite e chi lo sostiene ha detto un sì incondizionato. bravo a lui che a saputo imporsi ma è un "bravo" comunque macchiato dall'attaccamento morboso dimostrato alla poltrona.
per quanto riguarda pompini non c'è davvero nulla da dire. l'ho sempre politicamente disprezzato, rappresenta il peggio della peggiore democrazia cristiana dunque null'altro da aggiungere, ce lo vedo davvero bene insieme a diliberto hanno esattamente la stessa identica mentalità, gli stessi identici valori.

chiudo dicendo che non me ne frega granchè che governi questo o quello. sò che loro stanno lì a fare favori agli amici e/o a se stessi mentre a me cercano di impedire di fare il vino, di fare l'olio, di andare allo stadio, di vivere in un ambiente sano di crescere in una società giusta ecc..
però sono incazzato non lo nego perchè mi spiace davvero molto che una cara ragazza come martina sia pugnalata in questo modo... VERGOGNA!!!! LL

2 Commenti:

Alle 24 febbraio 2007 alle ore 14:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

L'importante è che non torni Berlusconi e con lui gli "impresentabili" della Lega...mi dispiace per qualcuno..ora si mangerà le mani..dopo aver cantato vittoria mercoledi sera..:) E verete che anche i Dico passeranno..l'iter parlamentare è già in moto...devono solamente esser approvati dalle due camere..
NO VATICAN! NO TALEBAN!!
rosicate..rosicate...

 
Alle 25 febbraio 2007 alle ore 19:27 , Blogger Unknown ha detto...

Invece chi fa dell'anti-Berlusconismo l'unico punto di coesione ti sembra presentabile? O chi vota un emendamento del governo e poi manifesta con la gente proprio contro tale emendamento?
Hai visto la trasmissione Tetris sabato? Un parlamentare del PDS che ha voluto manifestare l'anonimato (ovviamente, altrimenti l'avrebbero espluso immediatamente) ha sostenuto che il governo non ha i numeri per andare avanti, e non ha la necessaria coesione politica non essendo molti parlamentari daccordo neanche sui 12 punti di Prodi, nonostane il sostegno formale dato dai capi partito.
Per non parlare della faccia che ha chi prende i voti da una parte, sostenendo un progetto politico, e se ne infischia del mandato datogli dagli elettori cambiando bandiera secondo necessità (personali). E non mi riferisco solo a FOllini, ma anche a De Gregorio. Ma i politici (TUTTI) si guardano bene da fare una legge che mandi a casa a casa chi non vuole più mantenere il mandato affdatogli.
Quanto scommetti che il governo cadrà prima del terzo anno, ma non prima di 2 anni, 6 mesi ed 1 giorno, durata necesaria per garantire ai neo eletti la super pensione da parlamentare?
Cordialmente,
Fabio da Genova

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.