martedì 9 gennaio 2007

Occhio al nasdaq 2

venerdì vi raccomandavo di stare attenti al nasdaq compostie e mentre lo facevo l'indice americano (e non solo) picchiava giù abbastanza pesantemente tuttavia proprio guardando il suo grafico vi manifestavo un certo ottimismo. effettivamente poi la chiusura e la seduta successiva (ieri) hanno dato forza alla mia idea visto che si sta lavorando proprio a ridosso della media mobile a 25periodi. oggi abbiamo il futures molto ben impostato quindi vi raccomando attenzione nel caso venisse rotta la trendina ribassista descrittavi nel precedente post e guardate che gli ingredienti ci sono tutti con tanto di elastico sulla media.
in europa gli operatori sembrano credere ad un nuovo strappetto, ben impostati gli indici quando siamo a metà seduta con i tecnologici ben comprati. da noi ovviamente buon termometro è stm la quale tra ieri e stamani si sta dimostrando ottimista. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.