mercoledì 10 gennaio 2007

Brusco risveglio

ieri sera wally ha finito per chiudere in rimonta con i tecnologici, soprattutto i semiconduttori, positivi. oggi però il risveglio è stato brusco, le piazze asiatiche infatti hanno lasciato sul campo una profonda scia rossa che finisce per penalizzare la nostra mattina. è un sell generalizzato, si salvano solo i tecnologici mentre continua a scivolare il comparto energy e non scampano alle vendite nemmeno i titoli dollaro sensitive (il biglietto verde sta recuperando posizioni costantemente negli ultimi giorni).
non depone a favore la situazione geopolitica mondiale e non scordiamoci che c'è tanta voglia di portare a casa i lauti guadagni degli ultimi mesi; io comunque aspetto segnali grafici piuttosto che quelli emotivi, e stasera se non sbaglio bush dovrebbe tenere un'importante discorso, vediamo un pò se wally gli darà una mano... LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.