venerdì 12 gennaio 2007

Stmicroelectronics vista dai bloggers

guardavo un pò di grafici, così tanto per curiosità... partivo dal fatto che il nasdaq composite effettivamente come pronosticato ha disegnato un bel triangolo rialzista e allora ho un pò analizzato stmicroelectronics. cosa ne ho dedotto? beh, che mi piacerebbe entrare lungo ma che non sò dove mettere lo stop loss.
adesso vi spiego perchè.
prendete un pò il grafico a 2anni e tracciate questa trend ribassista:
12/01/06 - 26/04/06 - 23/11/06.
che ne dite? non lo vedete uno stupendo quanto precisissimo testa spalle rialzista con un upside di circa 3,5euro? dunque un target da 18euro... fantascienza? forse sì, il fatto però è che se ci atteniamo all'analisi tecnica questo ne verrebbe fuori, stiamo parlando di una figura da manuale. per ora sto a guardare, se tornasse chessò verso 14,20euro tanto da darmi un riferimento da usare come stop loss....

visto e considerato il target tecnico davvero importante e aggiungendoci la popolarità che ha questo titolo presso il pubblico, chiedo agli amici blogger di dare il loro parere, in qualunque forma, sulla nostra big della tecnologia attraverso i loro blog.
insomma non mi basta il parere del commercialista (http://www.zener.blogspot.com/) ormai socio quotidiano, stavolta vorrei andare più in là... http://trafficantevolpino.blogspot.com/ e http://fuorimercato.blogspot.com/ che ne dite? aspetto le vostre elucubrazioni come quelle di tutti gli altri link amici che non cito per questioni di spazio. LL

2 Commenti:

Alle 12 gennaio 2007 alle ore 18:21 , Blogger duca ha detto...

Io ne parlo quotidianamente da una settimana. Sono short.
Ciao

 
Alle 2 febbraio 2007 alle ore 00:32 , Blogger BLOG NEWS ha detto...

Complimenti per il blog e per il post.Ti invito a visitare il mio blog http://newsfuturama.blogspot.com/ ciao

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.