venerdì 5 gennaio 2007

Occhio al nasdaq

mentre scrivo l'america è in rosso piuttosto ampio tuttavia se guardiamo al nasdaq composite senza troppa fantasia dovremmo vedere un triangolo rialzista che si forma a partire dal 13/11. da qui infatti possiamo tracciare una linea orizzontale mentre dal 22/11 ne possiamo tracciare una inclinata verso il basso e che tocca a metà dicembre. insomma stiamo attenti che stando al manuale potremmo essere alla vigilia di un'ulteriore allungo rialzista. teniamo presente però che sotto 2400/2390punti lo scenario sarebbe completamente diverso. LL

2 Commenti:

Alle 6 gennaio 2007 alle ore 10:32 , Blogger Forex ha detto...

già!

LA cosa forte è che tutti a dicembe dicevano che inizio gennaio ci sarebbe stato un ritracciamento e poi sarebbero andati (indici e mercati in generale) verso nuovi massimi.

Ora che tutto scende (quindi secondo le loro stesse parole) gridano al crollo imminente.

Sono sempe più convinto che il 90% dei trader sia troppo emotivo per fare il trader.

Io sono convinto che si farà l'ultimo strappo al rialzo per il prossimo mese, come ho già scritto nel blog sarà marzo l'inversione.

Cmq nonostante i miei pensieri andrò avanti a tradare secondo l'analisi tecnica, cercando di seguire i trend del momento.

Tutti prevedono e tradano basandosi sulle propri previsioni, è questo che rovina noi trader! ;)

ciao e in bocca al lupo!

 
Alle 6 gennaio 2007 alle ore 11:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

"Tutti prevedono e tradano basandosi sulle propri previsioni, è questo che rovina noi trader! ;)"

sono completamente d'accordo. se si parte con l'idea di mettere un'investimento nel cassetto è un conto, altrimenti bisogna attenersi a come tira il vento, stando pronti xò stopparsi in modo rigido.

LL

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.