martedì 2 gennaio 2007

Tenaris

il grafico ad un anno lineare ci permette di visualizzare la solidità di quota 18,70euro (limit-line), livello di prezzo da tenere assolutamente in close per confermare il buy. a partire poi dal 12/10 possiamo far partire una trend rialzista che testa diverse volte a inizio dicembre. parallelamente a questa ne possiamo tracciare un'altra che tocca il 10/11 e il 15/12, mi spiace che non sono in grado di visualizzare i grafici qua sopra, comunque tracciando le due trend vi apparirà un bel canale rialzista. a quanto già detto possiamo aggiungere la rottura della trendina ribassista che parte sempre dal 15/12 e schiaccia le quotazioni fino all'ultima seduta dell'anno vecchio. tutte le medie stanno sotto ed i volumi dell'ultimo periodo non sono male sospinti anche da rumors che si susseguono.
ps: il titolo in questione viene analizzato in collaborazione con l'analisi fondamentale offerta nel suo blog da http://www.zener.blogspot.com/

2 Commenti:

Alle 3 gennaio 2007 alle ore 15:59 , Blogger Zener1992 ha detto...

Ciao Luca....cosa ne penzi di Allenza?

 
Alle 4 gennaio 2007 alle ore 16:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

ecco cosa ne ho scritto il 19/12 sul vekkio blog.

diciamo subito che tecnicamente mi piace meno sia della controllante generali che del competitor fondiaria sai. premesso questo collocherei un importante supporto già in area 9,80/9,90euro ma starei attento soprattutto alla trend-line rialzista che parte dai minimi del 13/06/06 e che poi tocca tantissime volte, immagino non avrete problemi a visualizzarla. quale resistenza di riferimento farei molta attenzione ad area 10,80euro una cui eventuale rottura confermata in close farebbe scattare un automatico buy.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.