martedì 2 gennaio 2007

Una cosa alla volta

ho appena finito la stagione di raccolta olive che mi ha visto impegnatissimo in questi ultimi due mesi dunque finalmente posso tornare a tradare. onestamente in quelle fasi dell'anno in cui sono troppo preso dal lavoro non riesco a concentrarmi sulla borsa sicché la seguo sì ma ad eccezione di qualche raro tentativo mi astengo dall'operare. per chi come me infatti segue il mercato day by day e opera alla ricerca di piccoli guadagni, possibilmente costanti, c'è bisogno di passare parecchie ore davanti al monitor nonché di farlo in condizioni psicofisiche buone; se sono distrutto dalla giornata lavorativa posso sì guardare ed analizzare un grafico ma da qui a sobbarcarmi lo stress dell'investimento ce ne passa. mi piace vivere il più tranquillamente possibile dunque preferisco fare una cosa alla volta. vigneti e uliveti nei prossimi mesi daranno certo del lavoro ma senza la frenesia che ha caratterizzato questi ultimi 60 giorni. LL

2 Commenti:

Alle 3 gennaio 2007 alle ore 15:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao Luca,

complimenti per il blog che seguo ormai da qualche mese.
Devo ammettere che quando leggo i tuoi commenti sono diversi i motivi che mi fanno provare un pò di invidia nei tuoi confronti. In primis invidio la tua capacità di scrivere in maniera così efficace; in secundis ti invidio un sacco quando pensando a te dedito alla raccolta delle olive vedo me rinchiuso tra quattro mura di un ufficio . E per ultimo mi viene un sacco di rabbia quando vedo da tifoso granata Quagliarella fare tutti quei gol!

Buon Anno

E-steban

 
Alle 4 gennaio 2007 alle ore 17:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

grazie, sei veramente troppo gentile.
ank'io comq nn mi vedevo in un ufficio xciò posso capirti. la campagna è doveroso dire ke è anke molto dura nonkè avara di soddisfazioni economike, è una scelta di vita estremamente particolare.
quagliarella speriamo vi faccia anke gol al ritorno :-)

LL

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.