giovedì 7 febbraio 2013

Liquidità

Con stamani ho chiuso tutte le posizioni rialziste aperte il 26 luglio scorso.
E' andata molto bene, niente da dire.
Ho chiuso perchè ultimamente ogni giorno ne esce una nuova; MPS prima, poi Saipem, oggi Eni stando solo ai problemi di alcuni big nostrani (e io nel 99% dei casi investo sull'italia perchè è il mercato che conosco di più, questo è stato uno di quei 99).
Siamo inoltre sotto campagna elettorale, si sa già ora che nessuno potrà governare da solo e si farà qualche incuicio all'italiana.
Senza contare poi lo scenario economico interno (drammatico) ed esterno (che non brilla di salute). E in diversi paesi ci sono pure tensioni sociali/guerre.
Insomma mi pare il clima generale sia più favorevole agli orsi ed avendo dei bei gain preferisco salvaguardarli.

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.