Gli invotabili
Monti.
Collaboratore di Cirino Pomicino (Ministro del bilancio, governo Andreotti) dal 1989 al 1992 con il debito pubblico che ebbe una crescita di 246 miliardi, 359 milioni e 800 mila euro. In termini percentuali la crescita del debito pubblico fu del 44,53% in tre anni, ed è fra i record assoluti della storia della Repubblica italiana.
Basta? No e nemmeno il suo ruolo in Goldman Sachs e nell'Unione Europea visto quanti vogliano farlo apparire professore superpartes. Desta un certo stupore che costui sarebbe il nuovo.. il tecnico... sostenuto da gente quale Casini e Fini eterni parlamentari.
Il suo operato al recente governo di "salvezza nazionale" è stato disastroso nei numeri. La disoccupazione è cresciuta come le ore di cassa integrazione, il pil è calato a minimi storici, la pressione fiscale ha toccato nuovi record. Un fallimento totale.
Berlusconi & Lega.
20 anni o giù di lì di potere, tante belle parole (per i liberisti) rimaste vuote promesse. Inutile perdersi in chiacchere, se siamo dove siamo molto lo dobbiamo a chi si è interessato più di affari personali (giustizia e figa) che di economia. Indelebile la gestione Alitalia. Straordinari i progetti edili quali ponte sullo stretto e ricostruzione l'Aquila. Assente la politica fiscale e monetaria. Disgustosa la politica estera. Incommentabile la scelta di amici e collaboratori. Demenziale la gestione della spesa pubblica con tagli sgangherati proprio laddove non si doveva e viceversa. Vomitevole la quantità di scandali giudiziari in cui sono riusciti ad imbattersi. Orribile la gestione dell'ordine pubblico.
Bersani & Sel.
Sono una copia sbiadita del duo pdl-lega con la differenza che sui temi etici e sociali almeno fanno belle parole che ovviamente restano chiacchere, mentre sulle questioni economico-finanziarie nemmeno riescono con i progetti elettorali a convincere... figuriamoci a governare! Sì alla t.a.v., sì alle guerre, assenti al voto sul condono fiscale, presenti nell'affaire MPS come nello scandalo sanitario pugliese o tangenti in Lombardia. Demagogi e populisti sulla fiscalità. Violenti e repressivi con chi si trova dall'altra parte, manifestanti o tifosi che siano.
Ex magistrati & ex comunisti.
Questi sono davvero la più opportunistica delle già strane accozzaglie di cui sopra. I vecchi apparati comunisti si riuniscono sotto l'ombrello della magistratura che fa da specchietto per le allodole a questa tornata elettorale. Totalmente assente un progetto economico credibile come da costante dell'estrema sinistra e visti i bisogni attuali il buco è davvero troppo grosso.
Estreme destre ed estreme sinistre.
Ce ne sono parecchie, soprattutto a destra. Semplicemente antistoriche e talmente incapaci da frazionarsi in miriadi di partitini così da apparire ridicole come gli antenati cui fanno espliciti riferimenti.
Etichette: berlusconi, Bersani, elezioni, italia, Monti, partiti
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page