venerdì 27 agosto 2010

FIA(n)Tasticando

steve (e non solo lui per dir la verità) si chiede:

che messaggio vuole dare la Fiat? Che l'azienda se ne frega delle sentenze? E' questo il messaggio? (...) ora davvero a cosa serve tutto questo "machismo"? Non si rende conto il buon Marchionne che questo atteggiamento rischia solo di trasformarsi in un clamoroso boomerang? Non si rende conto che così facendo rischia solo di fare dei tre operai una sorta di nuovi "martiri" e di dare una immagine "brutale" della Fiat? Non si rende conto che così fa solo il gioco di quei sindacati che vorrebbe combattere?

allora, ragioniamo per assurdo:
facciamo finta che fiat punti molto su una certa immagine per fare breccia nel cuore degli italiani (che non vivono solo in italia...).
che voglia far pensare che l'azienda è una risorsa per l'italia.
che chi compra fiat fa del bene alla nazione.
che però produrre in italia costa molto di più che non farlo in turchia, polonia, serbia, iran o brasile.
che però gli aiutini dallo stato italiano se li prenderebbe volentieri.

dunque bisogna che non sia fiat a lasciare l'italia
bensì
che fiat sia "obbligata" a lasciare il paese, causa "quelle teste di cazzo di operai e sindacalisti e leggi comuniste".

facciamo finta che il nuovo contratto maldigerito da tutto il mondo operaio compresi quelli che sentitesi presi per il collo lo hanno votato,
e questo comportamento verso i tre operai portino a scioperi, manifestazioni e magari qualche atto di violenza contro l'azienda (deprecabile sia chiaro).

a quel punto che succederebbe?


ps: ribadisco, è proprio un ragionamento delirante, certamente è impossibile che qualcuno voglia quel tipo di scenario. certamente a nessuno gioverebbe un conflitto sociale. un pò come per gli stadi... chi di competenza fa di tutto affinchè le cose si aggiustino... il problema è che ci sono teste di cazzo... che pretendono cose che chiamano "diritti costituzionali"... impossibile ragionare con loro.

Etichette:

1 Commenti:

Alle 27 agosto 2010 alle ore 20:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

le parole del "sindacalista" a Marchionne: venga a vedere la realtà di Melfi. "Meglio di no" gli avranno ddetto i colleghi sindacalisti! Lavoro in una fabbrica del gruppo FIAT, il sindacato farebbe meglio a far silenzio e vergognarsi, l'unico diritto che esiste e quello del loro far nulla quotidiano e dei loro amici. Altro che diritti dei lavoratori!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.