mercoledì 22 luglio 2009

Unicredit


dopo l'andamento dei due indici americani segnalo come incoraggiante il movimento in atto su unicredit e la cosa non credo sia un dettaglio...

per l'enorme peso specifico che questa società ha sul ftse mib e per il settore in cui opera decisamente ciclico e delicato tantopiù considerando le note vicessitudini del comparto finanziario, ritengo unicredit possa essere un ottimo indicatore di massima per l'andamento dei mercati azionari. negli ultimi mesi ha già fatto un +100% ma sono lontanissimi i valori di un paio d'anni fa.

il grafico è davvero da incorniciare per precisione! (cliccarlo per ingrandirlo)
guardate che belle queste trend ribassiste duplicate (quindi parallele).
direi che non ci sono da fare molte parole, anche i volumi sono elevati sia in assoluto sia nello specifico di luglio (a luglio 08 e luglio 07 grossomodo erano la metà di quest'estate).

ci provo a salire sopra, vista la volatilità stop se rientra nel canale a prescindere dall'andamento di indici volumi e altre cose.

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.