giovedì 21 maggio 2009

Che confusione!


dicono cose molto diverse i principali indici azionari mondiali:
nel dettaglio il dax è finalmente tornato sopra la media mobile a 200sedute, il segnale in teoria è ottimo!
pensate che l'ultima volta in cui tale media fu tagliata (verso il basso in quel caso) era il 15 gennaio 2008 e l'indice quotava sui 7700 punti.
purtroppo però il segnale che giunge dall'america è opposto. ho inserito il grafico del dow jones ma lo s&p500 è praticamente identico solo si vedono meno bene i volumi.
avvicinandosi alla media a 200 si è stati ripetutamente respinti e l'impiccato di ieri con volumi elevati preluderebbe a imminenti ribassi.
ovviamente milano non può fare altro che allinearsi con la direzione del vento, come sempre si sale e si scende tutti insieme ed i primi a mettersi d'accordo devono essere i colossi

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.