lunedì 3 novembre 2008

Tiscali

il grafico l'ho fatto partire soltanto dal 2001 quando il titolo quotava sui 14euro.
un mio conoscente incontrato in comune mi disse di averne aquistato proprio in quel periodo un pò di azioni ma quando mi informò dell'operazione ormai i prezzi battevano quota 6euro.
gli dissi, "beh dai allora puoi uscirne ancora discretamente, ti prendi un 50-60% di perdite, ti togli il dente e qualcosa ti rimane pure!"
lui tutto bello pacioccone e spocchioso risponde: "ne ho comprato delle altre a 5 e ci sto guadagnando un euro! non vendo prima di recuperare tutto".
bravo!
dai che se per un mesetto ogni giorno venisse fuori un rumors tipo quello odierno riportato dettagliatamente da tgfin qui magari non recuperi tutto ma almeno una parte sì...

seriamente dai, un raddoppio fino in area 1,30euro (prezzi di settembre'08)graficamente potrebbe starci però non ve lo posto nemmeno perchè lo troverei diseducativo. LL


ps: mi spiace per chi ci ha preso la facciata, non offendetevi per il tono usato sopra però ragazzi dai, d'accordo sbagliare però un minimo di ponderazione e disciplina è necessaria se investiamo in azioni! e poi mica solo lì, mi pare la vittoria dello scudetto quest'anno per la samp la paghino 300 volte la posta ma questo non vuol dire affatto che valga la pena buttarci anche un solo euro!

1 Commenti:

Alle 3 novembre 2008 16:14 , Blogger Zener1992 ha detto...

Tiscali My Love...qualche Volpe ci ha lasciato le piume.
E non solo in Tiscali.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.