giovedì 11 settembre 2008

Eni

notati i volumi registrati ieri? interessante...
non è un grafico semplice da leggere, nel senso in teoria si potrebbe vedere un testa spalle ribassista realizzatosi nel 2008 ma onestamente ci credo poco... darei più credito all'ipotesi di canalone laterale in atto da anni (nel caso però occhio ai 18,60euro).
il cane a sei zampe raramente delude quando presenta i conti sicchè cali del genere alimentano qualche voglia da cassettista. certo la variabile prezzo del petrolio ha un impatto considerevole, quindi mettiamoci anche il cambio euro/dollaro così il calderone è pieno però ho come l'impressione che le oscillazioni valutarie e delle materie prime difficilmente portano danni ad aziende di questo tipo, anzi il più delle volte si direbbe ne approfittino se guardiamo ai prezzi alla pompa dei carburanti.
insomma sarà stata una semplice rotazione nei portafogli dei big o i titoli oil sono davvero fuori moda? LL

5 Commenti:

Alle 12 settembre 2008 alle ore 13:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Eni oggi tra i migliori.
Grazie.


PS.
Grazie anche delle informazioni alternative ed al contempo ragionate, vissute in prima persona e divulgate attraverso questo prezioso libero blog.

 
Alle 12 settembre 2008 alle ore 14:46 , Blogger LL ha detto...

;-)

senza parole...

 
Alle 16 settembre 2008 alle ore 23:54 , Blogger Davide A. ha detto...

Dispiace ammetterlo, ma è appena cominciato un nuovo trend ribassista su eni. Almeno,ad oggi...

 
Alle 17 settembre 2008 alle ore 13:18 , Blogger LL ha detto...

aspettiamo il close

 
Alle 18 settembre 2008 alle ore 14:56 , Blogger LL ha detto...

lo stop segnalato per ora ha tenuto. speremmu ben

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.