martedì 5 agosto 2008

Strategia della tensione: sò di non sapere

partiamo da una certezza incontestabile:
i gruppi terroristi, di qualunque ideologia, hanno l'interesse a rivendicare le loro azioni; le stesse azioni sono usate per farsi vedere, per attirare l'attenzione sulle proprie idee. ergo per cui non ha alcun senso per un gruppo terrorista negare di aver organizzato il tale atto.

quando questo avviene (turchia e cina) solo per guardare agli ultimissimi giorni bisognerebbe provare a riflettere su chi, cosa e perchè può trarre vantaggio da una strage.
ricorderete bene come la strage di madrid, di atocha alla vigilia delle elezioni fu strumentalizzata dal governo che cercò di scaricare le colpe sui baschi poi siccome la balla era troppo grossa ed evidente l'estraneità dei baschi, le responsabilità di alqaeda sono venute fuori.

chiaro che in paesi quali la turchia e la cina è più difficile fare luce e comunque ricordiamoci bene che per quanto ci è dato di sapere la nostra conoscenza sarà sempre parziale e distorta da chi ha interesse a portarci a ragionare in un determinato modo.

anche l'italia non è stata certamente immune da trame oscure ed i ruoli assunti da alcuni apparati dei servizi segreti, da taluni personaggi iscritti alla loggia p2 sono un oggettivo dato di fatto come pure che in troppi casi non si è arrivati ai mandanti a causa di depistaggi interni.
non sono bastati 30anni per fare luce su quel periodo triste del nostro paese, figuriamoci cosa possiamo sapere oggi di cosa è avvenuto ieri in cina o un mese fa in turchia, per ora di certo ci sono le smentite dei gruppi terroristi accusati delle stragi. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.