Dow jones
borsa italiana oggi naturalmente aperta e la sessione tra l'altro pare di quelle importanti con una candela fin qui tutta nera... se wally non dovesse tenere mi sà che arriverebbe davvero un brutto close.
comunque, questo nel grafico è il dow jones industrial al momento direi l'indice americano messo peggio. in rosso avevamo segnato un testa spalle rovesciato che è partito sì ma si è spento miseramente senza completare la figura tecnica (cose che capitano!); e già questa è una brutta cosa, segno che tanta salute non c'è visto che i tecnici puri saranno entrati long ma non è bastato a far muovere i prezzi. inoltre quei long, in teoria i disciplinati dovranno chiuderli con degli stop dunque potrebbe rafforzarsi la debolezza.
ha lavorato benissimo invece la media mobile a 200periodi violata in intraday ma che ha retto al close. per quanto concerne l'intraday ho segnalato un doppio massimo relativo; per quanto concerne le medie mobili a 50p e 25p c'è da rilevare come anche la loro presenza si faccia sentire forte soprattutto da metà aprile.
insomma non sarei sorpreso se nell'ultima settimana di maggio il dow avesse messo a segno una flag e ora puntasse nel breve veloce veloce verso i 12400/12300 punti; speriamo di sbagliare. LL
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page