lunedì 2 giugno 2008

Dow jones


borsa italiana oggi naturalmente aperta e la sessione tra l'altro pare di quelle importanti con una candela fin qui tutta nera... se wally non dovesse tenere mi sà che arriverebbe davvero un brutto close.
comunque, questo nel grafico è il dow jones industrial al momento direi l'indice americano messo peggio. in rosso avevamo segnato un testa spalle rovesciato che è partito sì ma si è spento miseramente senza completare la figura tecnica (cose che capitano!); e già questa è una brutta cosa, segno che tanta salute non c'è visto che i tecnici puri saranno entrati long ma non è bastato a far muovere i prezzi. inoltre quei long, in teoria i disciplinati dovranno chiuderli con degli stop dunque potrebbe rafforzarsi la debolezza.
ha lavorato benissimo invece la media mobile a 200periodi violata in intraday ma che ha retto al close. per quanto concerne l'intraday ho segnalato un doppio massimo relativo; per quanto concerne le medie mobili a 50p e 25p c'è da rilevare come anche la loro presenza si faccia sentire forte soprattutto da metà aprile.
insomma non sarei sorpreso se nell'ultima settimana di maggio il dow avesse messo a segno una flag e ora puntasse nel breve veloce veloce verso i 12400/12300 punti; speriamo di sbagliare. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.