lunedì 19 maggio 2008

Dalla parte della Costituzione, sempre!

Art. 16.
Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche.
Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge.

------------------------------

con i divieti e gli stralci delle regole democratiche otterrete solo ulteriori casini. lo dicono i fatti mica me lo sto inventando. LL

------------------------------


ps: girando per il web e segnatamente capitando a qua, curvanordimilano.net
ho trovato un diverso racconto dei fatti accaduti ieri a parma, estrapolo:
"La Nord ha chiesto con elegante compostezza fin dalla tarda mattinata un dialogo con le istituzioni locali al fine di ottenere uno spazio all'interno dello stadio per assistere all'incontro e la "stemperante" risposta è stata:"o vi levate da qui o vi mandiamo via noi!!!".
Ringraziando sentitamente per l'arroganza di chi non aveva neppure una possibilità di mettere in pratica certe assurde minacce, la Nord ha saputo mantenere la calma ed ha semplicemente invitato tutti gli Interisti presenti a far ciò che nessun decreto poteva impedir loro ovvero sostare all'esterno dell'ingresso dei pullman delle squadre per salutare l'arrivo dell'Inter e senza rispondere alle provocazioni delle forze dell'ordine.
(...) grandissimo senso di responsabilità dimostrato dallo straripante numero di Interisti presenti fino al momento in cui le provocazioni hanno superato i limiti tollerabili da qualunque libero cittadino intento a manifestare la propria libertà di pensiero."

interessanti anche le domande sulla coppa italia (si giocherà sabato a roma in partita secca):
"A roma saremo una base di 10.000 Interisti che per "regolamento" potranno acquistare il biglietto stadio per ogni settore ed in qualunque rivenditore su scala nazionale e allora? che si fà?Ci lascerete fuori? Chiuderete la città di Roma?Creerete degli scudi termici per tenerci lontano dalla città? o forse bombarderete preventivamente Milano per impedirci di partire?Cari matarrese/giornalisti/osservatorio/prefetti/sindaci/questori .. non vediamo l'ora di vedere cosa inventerete per far nuove figure di merda ..."

-------------------------------

ovviamente per parte mia non posso che aggiungere la mia condanna morale ad ogni forma di violenza da qualunque parte essa arrivi. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.