sabato 12 aprile 2008

Aggiornamento indici

doverso dire due parole veloci veloci sugli indici azionari che ci interessano maggiormente vista la volatilità che si è venuta a creare ieri.
l'europa infatti che a metà giornata guadagnava bene ha finito per chiudere in rosso pesantuccio, milano è andata a riprendere la media a 50p e giusta giusta la limit che avevo tracciato, anche se come dico lo scorso 8/4, l'area da non perdere è piuttosto ampia.
wall street invece ha picchiato giù secca (praticamente situazione identica per tutti gli indici principali eccezion fatta per il nasdaq-100) sicchè persa la media a 50p si è andati a chiudere appoggiandosi alla media a 25p.
direi 50% e 50% per gli scenari di brevissimo (rialzista e ribassista) ma in entrambi i casi mi aspetto volatilità marcata ed un movimento che sia deciso; considerate che da gennaio wally è in un rettangolo (...e noi all'angolo ;-) ). LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.