martedì 8 aprile 2008

Quizzone

in questi giorni l'attenzione pubblica è fortemente rivolta alla cina ed alle prossime olimpiadi con annesso travaglio fatto di:
manifestazioni di protesta non autorizzate,
tentativi di strappare o spegnere la fiaccola olimpica dalle mani dei tedofori,
tentativi di impedirne il transito.

potremmo tradurre il tutto riassumendo che: sono in atto tentativi non ortodossi, oggettivamente violenti (se non altro resistenza a pubblico ufficiale e tentata interruzione di, chiamiamolo genericamente "spettacolo", sono teoricamente previsti anche anni di carcere... e non provate a dire che non è vero!) dunque gesti sicuramente illegali, perchè fuori della legge, posti in essere per richiamare l'attenzione globale verso i diritti umani calpestati brutalmente dal governo cinese il quale per contro, vorrebbe utilizzare le olimpiadi del business onde ricavarne un consenso politico, per rafforzare il proprio regime ed il proprio credo ideologico più o meno come fece hitler nel 1936.

oggi credo che il 99% di chi assiste alle immagini trasmesse dai tg sta, senza se e senza ma, con quelle persone disposte ad essere arrestate piuttosto che supine nell'accettare una volgare ostentazione di potere economico così straripante da scavalcare agevolmente etica e morale di un occidente, il quale tramite i propri rappresentanti, questi stessi valori li ha ($)venduti all'altare del business.

e allora vi chiedo:
esiste una violenza giusta ed una violenza sbagliata?
esiste un'illegalità eticamente e moralmente migliore della legalità?
perchè il popolo in ogni suo ceto, etnia, età e religione si pone dalla parte di chi compie atti di protesta non legali e quindi violenti?
che differenza c'è tra queste azioni di sabotaggio del teatrino propagandistico/economico e quanto fatto a bergamo dai ragazzi della curva nord 5 mesi fa quando di fronte ad una morte innocente hanno cercato di fermare lo spettacolo con un gesto illegale e violento quanto concretamente innoquo, visto che alla fine hanno in pratica rotto un vetro?
infine qual è il ruolo e quanto è il potere di condizionamento da parte dei media in queste determinazioni? (cioè: ci sarà pure un bimbo che con tristezza e delusione non potendo capire cosa succede si rammarica per il mancato arrivo del tedoforo? e un agente ferito ci sarà? e un opinionista magari cinese, tanto per fugare ogni eventuale fantasiosa idea di conflitto di interessi... che dice: "ma perchè per colpa di pochi dello spettacolo gioioso della torcia veniamo privati tutti?!" perchè non viene fatto parlare? perchè non veniamo bombardati di queste immagini e di queste parole?) LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.