martedì 25 marzo 2008

Mea culpa alitalia

doveroso riconoscerlo in modo solare, solo 6 giorni fa dicevo che non scommetteri nulla su un rialzo delle quotazioni della società in questione, ho toppato alla grandissima... anche oggi sospensione al rialzo con volumi vorticosi... chapeau a chi ci ha creduto! per me resta un titolo off limit perchè troppo volatile e puramente speculativo, inoltre a piazza affari ci sono centinaia di società quotate... LL

7 Commenti:

Alle 25 marzo 2008 alle ore 16:35 , Blogger Zener1992 ha detto...

"chapeau a chi ci ha creduto"?
Luca non credo esista una persona che avrebbe potuto prevedere quanto è successo in questi giorni.
Quindi se qualche frillo OGGI venisse fuori con il solito "io l'avevo detto" farebbe la figura del falso oltre che dell'imbecille.
E comunque a questi prezzi Alitalia è cara e non si capisce come mai da un'offerta fin troppo generosa (0,22) che prevedeva impegni finanziari non da poco da parte di Air France (investimenti per 2mld ed altrettante capitalizzazioni) alla possibilità di commissariamento (plausibile se si vedono i conti Alitalia) il titolo sia schizzato al rialzo: pazzesco ...solo in Italia succede di vedere gestire i fattori produttivi di una impresa più per fini politici (produrre debiti e perdite) che per fini imprenditoriali (produrre cassa ed utili).
Ovvio: finchè paga pantalone - cioè il popolo bue - tutto va bene anche se questa volta l'impressione è che oltre a pagare i conti di Alitalia stiamo pagando i conti di una certa propaganda politica.
Viva la Francia

 
Alle 25 marzo 2008 alle ore 17:52 , Blogger LL ha detto...

beh qualcuno avrà comprato per forza la scorsa settimana :-)

comq interessante notare come chi in questi anni tanto ha rimproverato a berlusconi il conflitto d'interessi oggi stia bene attento dal nominare queste due parole magiche.... ;-)

 
Alle 25 marzo 2008 alle ore 19:04 , Blogger Zener1992 ha detto...

certo che qualcuno ha comprato: ma sulla speculazione mica sulla bontà dei numeri offerti da Alitalia (bisognerebbe essere pazzi).
E la speculazione se non la sai cavalcare oggi ti da 1 domani di toglie 2.
vedrai quanti idioti rimarranno col cerino in mano.

 
Alle 26 marzo 2008 alle ore 10:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Perche' ti scusi?

Oggi hai torto, ma con questo titolo domani potresti aver avuto ragione.

Chi fa scalping e lo fa bene si sta facendo la performance di un anno in pochi giorni, ma non mi pare che si possa consigliare per un buon "padre di famiglia".

Certo l'altro giorno a 0,20 si poteva tentare con l'idea di andare al casino', sai che li puoi perdere tutti ma potresti anche quintuplicare.
Questa volta non ho avuto ne' coraggio ne' ci ho pensato... sono troppo su Dollaro e Yen.

In ogni caso non capisco perche' ti scusi.

ciao!
Buddy

 
Alle 26 marzo 2008 alle ore 12:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

buddy, veramente ho scritto:

"doveroso riconoscerlo in modo solare, solo 6 giorni fa dicevo che non scommetteri nulla su un rialzo delle quotazioni della società in questione, ho toppato alla grandissima... anche oggi sospensione al rialzo con volumi vorticosi... chapeau a chi ci ha creduto! per me resta un titolo off limit perchè troppo volatile e puramente speculativo, inoltre a piazza affari ci sono centinaia di società quotate..."

dunque non ho chiesto scusa, ho solo evidenziato l'errore.
x me era doveroso farlo visto che il titolo ha praticamente raddoppiato in una settimana mentre io dicevo di non aspettarmi nulla di buono. è un dovere ammettere i propri errori, siamo umani! ed è bene che i lettori siano messi di fronte all'evidenza, poi ribadisco non ho da chiedere scusa e in effetti non ho chiesto scusa; sono due cose diverse. LL

 
Alle 26 marzo 2008 alle ore 16:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nessuno puo' prevedere con certezza cosa succedera' in borsa, e nemmeno sei pagato per dare una consulenza quindi chi pretende la perfezione per la borsa non sa nemmeno di cosa sta parlando.
Io lo dicevo a tua discolpa.
In ogni caso il blog e' tuo e sei libero di fare quello che piu' ritieni giusto, ci mancherebbe;-)

ciao
Buddy

 
Alle 26 marzo 2008 alle ore 18:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

concordo con Buddy.
E poi quello schifo di Alitalia lo comprano solo (tanti) piccoli coglioni..ops mi scuso...risparmiatori.
Anzi non mi scuso affatto.
Roby

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.