lunedì 24 marzo 2008

Un pò come ai rave... forse

un paio di domeniche fa me ne sono andato a parma a seguire la samp. dopo una tappa obbligatoria al magnifico duomo ci siamo diretti in un bar dove i boys parma avevano dato appuntamento a noi doriani. lì è stato offerto dai ragazzi dei boys parma un abbondante rinfresco, tanti hanno fatto degli scambi di materiale come sciarpe e felpe. si è avuto modo di trascorrere un paio d'ore insieme ma già dal sabato sera un gruppo di ultras blucerchiati era giunto in emilia per disputare la consueta partita di calcio tra gruppi e una serata in musica (notizia riportata anche da giornali locali).
insomma la solita prassi di un gemellaggio che dura da oltre 15anni quindi non mi spiego certe cose...
per accedere al settore ospiti il mio zaino subisce una perquisizione minuziosissima, con tanto di metaldetector... non ho notato sequestri di cinture cosa che avvenne l'anno scorso... vengono sequestrate invece le bottigliette d'acqua e gli accendini, come da prassi, a chi ne è in possesso. certo, in teoria sono armi lanciabili tipo bombe a mano... peccato che dentro il settore (ah a proposito, i tornelli ci sono ma non funzionano, vabbeh, per quel che servono ci sta che siano spenti...), dicevo, peccato che il baretto interno ti venda la bottiglietta d'acqua e addirittura la lattina...
negato l'ingresso anche alle bandiere più grandi, causa la possibilità di fare chissà che con le aste....
naturalmente sia prima, sia dopo tanti, seppur per fortuna discreti e rilassati, gli agenti impiegati...

non sono mai stato ad un rave, se tanto mi da tanto chissà quanti minuziosi controlli.... LL

7 Commenti:

Alle 24 marzo 2008 alle ore 20:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non sembra che i partecicpanti ai rave abbiano creato problemi alle città da decenni.Ad ogni modo,ha pensato proprio bene nel fare il parallelismo,ma deovresti distingure.Come mai ve le siete date di santa ragione,genoani e sampodirni,qualche mese fa?Caso mai riuscissi a spiegartelo (a te e non a me),allora capiresti perchè venite trattati da rifiuti sociali e lo sarete sempre più.Dovete smetterla di creare casini nelle città.Trovatevi dei motivi,degli interessi o...magari...una donna.Spero che tu capisca.Auguri.Ah,dimenticavo:ci sono delle frange con le quali nonè possibile dialogare e praticare tentativi di educazone,perchè sono inpermeabili e restie ad ogni ragionamento.

 
Alle 24 marzo 2008 alle ore 22:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

"Come mai ve le siete date di santa ragione,genoani e sampodiriani"
Dico la mia.
Non ci sono persone col pedigree, questo è vero, ma purtroppo non tutti hanno la possibilità di frequentare costosi club di golf.
Allora costoro vanno allo stadio, hanno la loro passione ed i loro riti quali appendere striscioni, preparare coreografie e canti: cose gioiose.
Togli tutto questo -passione e riti e..cosa succede?
qualche giovane invece di impegnarsi nelle attività preparatorie di coreografie ed altro - perchè ormai sono fuorilegge - decide di fare altro, magari menare le mani perchè incazzato per la privazione di quanto sopra.
Succede, non è una bella cosa ma per carità non facciamo di tutta l'erba un fascio accusando gli ULTRAS di tutte le nefandezze che capitano.
Questo è ingiusto.
A proposito: nei cortei politici striscioni, bandiere, tamburi e microfoni per cantare "10,100,1000 NAssyria" sono invece ancora concessi.
Bella civiltà.
Roby

 
Alle 25 marzo 2008 alle ore 13:27 , Blogger LL ha detto...

caro anonimo ignorante,
trovami un caso UNO, in questi ultimi 10anni (ma anche 20 o 30 mi sbilancio) in cui NOI sampdoriani siamo andati a sfasciare città o ad accoltellare gente poi ne parliamo.
è però chiaro che SE un gruppo di teste di kaiser di genoani (non genoani qualsiasi ma tutti appartenenti a gruppi precisi) partiti in corteo da paizza alimonda vengono a sfilare praticamente sotto la sud senza che nessuno faccia qualcosa per impedirlo (a proposito, perchè??) è logico (non dico giusto o sbagliato, dico è LOGICO) che non vengano accolti a mazzi di fiori tantopiù che sono arrivati già muniti di bastoni, caschi e pure coltelli... (poi io parlo per quanto mi è stato riferito, in realtà ero ancora a brignole quando scoppiarono quei casini, tu che c'eri ne saprai certamente di più...)
ad ogni modo, chi è stato accusato di tale comportamento, STA PAGANDO, la sua faccia è finita su tutti i giornali, si sono fatti qualche pò di carcere preventivo, è già iniziato un processo e soprattutto sono stati già daspati (divieto di accesso alle manifestazioni sportive) anche se potrebbero pure essere assolti...
detto questo non vedo cosa c'entra il tuo vaneggiamento con l'argomento, siamo gemellati coi parmensi da quasi venti anni ciò nonostante credo siamo stati trattati come qualunque altra tifoseria, anche se rispetto all'anno scorso non hanno sequestrato le cinture dei pantaloni ed è già un bel passo avanti... mi chiedo di conseguenza quanti controlli vengano fatti ai rave visto che ogni volta che ce ne è uno (che ospita poche centinaia di persone e non decine di migliaia come uno stadio) c'è gente che finisce per rovinarsi la vita, a volte non muore ma qualcuno che resta "flesciato" c'è spessissimo. inoltre, tu sai se mai sia successo un incidente stradale a causa di uno drgoato uscito da un rave? se poi non creano casini ai cittadini sai ke mi frega, lo spiego nel post precendente, uno Stato non può risolvere il probelma ghettizando la gente, non è che se un rave lo fanno in campagna con regole zero possiamo essere tutti felici e contenti.

roby, bel discorso il tuo, solo un apputno, sono certo che ci sono tanti pezzi di merda conclamati e pluricondannati per reati contro la collettività che bazzicano i campi da golf, solo che per lor signori quando non c'è un indulto c'è una prescrizione o il fatto non costituisce più reato ecc. ecc. per cui sono sempre al loro posto di potere.
lo sai qual è il luogo con più alta densità di condannati d'italia? no, non scampia o i quartieri spagnoli: il parlamento se non erro e si fanno chiamare tutti onorevoli, onestamente sono più tranquillo in una curva...

 
Alle 25 marzo 2008 alle ore 13:32 , Blogger LL ha detto...

ah, dimenticavo, carissimo ignorante non hai idea di quante donne ci siano in curva... tanto per dire a parma ero con giulia e in sud alla mia sinistra c'è sempre martina... nel direttivo degli ultras ci sono ragazze che hanno un ruolo di tutto rispetto. vacci una volta in una gradinata, magari la nostra se trovi uno che ti ceda l'abbonamento una volta, fai solo figure di merda a parlare da saputello di cose che hai sentito solo in tv da quelli che il "prodotto calcio" te lo vendono se anzichè andare allo stadio te ne resti in salotto...

 
Alle 25 marzo 2008 alle ore 14:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Allora,se insisti col definirmi ignorante,ti correggo gli innumerevoli errori che hai commesso nei tuoi miserrimi post.Trattasi di errori di uno che non sa riflettere minimamente sulla lingua.Siccome il pensiero è anche,se non soprattutto, linguaggio, la deduzione sul tuo spessore è immediata e semplice.Te ne chiedo il consenso,così si scoprirebbe come l'arroganza di uno come te conduca a definire altri ignoranti.Ma tu sei un ultras e senza nemmeno conoscere il significato del termine...I contenuti vengono dopo e servirebbero per la tua umiliazione.

 
Alle 25 marzo 2008 alle ore 17:47 , Blogger LL ha detto...

non sono un ultras, non ho l'onore di ritenermi tale.

ignorante in grammatica?
nessun problema ad ammetterlo e ti dirò che non mi frega così tanto... mi interessa molto di più sapere come va il mondo piuttosto che scrivere auliche cazzate

ps: comq ignorante mi sono permesso di dirtelo dal momento che ignori l'argomento

 
Alle 26 marzo 2008 alle ore 15:02 , Blogger Zener1992 ha detto...

vero: in Parlamento qualcuno con la fedina un po così così c'è.
E nei campi di golf mi immagino non manchino di certo.
Qualcuno con il passato un po burrascoso poi si fa chiamare "cavaliere" e "patron".
Saranno anche titoli di lustro ma non so come mai preferisco tutt'altra compagnia.
Roby

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.