Commento di chiusura
piazza affari va a chiudere appesantita soprattutto a causa di telecom (visto il peso specifico) anche se la maglia nera spetta a seat pagine gialle oggi colata a picco. inutile stare ad allegare i grafici, sono titoli sui minimi storici c'è poco da vedere... una buona regola dell'analisi tecnica è: mai farsi trovare rialzisti su un titolo che aggiorna i minimi storici in quanto è un pò come cadere senza paracadute nel buio, difficilmente il terreno solido e soffice è lì vicino, statisticamente è molto più probabile esso sia molto lontano e da ciò ne consegue uno sfracellamento; insomma i due titoli in questione si comportano secondo il manule.
oggi sfugge al crollo alitalia ma aveva già dato i giorni scorsi... il titolo resta caldo, tre le ipotesi:
si fa come dice air france; si fa fallimento; si fa l'ennesimo pasticcio all'italiana ma dubito che a bruexelles stavolta possano accettarlo e comunque neppure questo mi porterebbe a pensare ad un rialzo delle quotazioni del titolo.
i nostri uomini potenti a tutti i livelli, dai politici ai sindacati agli imprenditori non hanno fatto nulla (per non dire di peggio...), affinchè la compagnia di bandiera arrivasse sull'orlo del fallimento. è chiaro che a sto punto il compratore fa quello che vuole, e vista la situazione diciamocelo, fa anche quello che può... se penso a quanti euro brucia ogni minuto che passa alitalia ci vuole pure del coraggio a comprarla... LL
1 Commenti:
E' vero: brucia cassa e genera perdite per 41.543 euro l'ora (il dato è delle perdite prima delle imposte a dicembre...poi ci sarebbe da aggiungere ancora un po di IRAP...).
MA i nostri politici con fare inebetito utilizzano impropriamente ed imperterrito la parola "svendere".
Ieri è toccato a Maroni usare tale verbo.
Forse non guardano i bilanci della compagnia: anche una gallina deficiente capirebbe che qui le cose vanno a carte e 48.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page