giovedì 6 marzo 2008

In attesa di trichet

tra pochi minuti riunioni per boe e bce sulle quali gli analisti scommettono in un nulla di fatto in materia di tassi. nella mia ignoranza non capisco il perchè di tante reticenze a manovrare sui tassi se la sola scusa è l'inflazione... più inflazione di così fatico a pensare cosa ci possa essere... e poi questo super super euro mi pare ci protegga pochino sugli aumenti delle materie prime mentre in compeso ci danneggia le esportazioni... perciò motivo in più per farlo un pò scendere... boh... una cosa è certa, in europa stiamo facendo l'opposto di quanto viene fatto dalla fed, mi domando se siano d'accordo tra loro oppure se si diano vicendevolmente dell'incapace. LL

3 Commenti:

Alle 6 marzo 2008 alle ore 14:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Se Bernanke fa la figura del buono, Trichet deve fare quella del cattivo.
Insomma carota e bastone, troppi vizi e troppi zuccheri non fanno bene.
Bernanke prepara la polizza assicurativa per le prossime (possibili) turbolenze, mentre Trichet deve mantenere rigore e rigidita', se tutti e due andassero dalla stessa porta o avremmo una rigidita' da collasso, oppure il vizio per nuove e piu' distruttive bolle.
Cosi' si va al risanamento.
My opinion
ciao
Buddy

 
Alle 6 marzo 2008 alle ore 15:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

thanks.
può essere.
quindi sarebbero d'accordo? LL

 
Alle 7 marzo 2008 alle ore 14:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Formalmente non credo.
Pero' prima o poi dovranno riunirsi per salvare la baracca!

Ormai l'Euro si avvia all'ultimo rush e le probabilita' che da un lato la Cina rivaluti lo Yuan e dall'altra la BCE intervenga comprando dollari, aumentano.
ciao
Buddy

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.