venerdì 29 febbraio 2008

Migliore azione 2008

l'editore di un sito amico, e-investimenti.com, organizza una caccia alla migliore azione del 2008, tutti gli utenti/lettori possono partecipare, e anzi vi invito a tentare la sorte! ...e in effetti un pò di fortuna ci vuole... al contempo potrete leggere un pò gli umori di chi ha già detto la sua.

io su chi punto?
se rischio qualcosa di più visti i tempi punto su generali, magari passata la tempesta di questo periodo potrebbe tornare in auge per motivi speculativi legati ad un risiko finanziario che credo prima o dopo riprenderà; inoltre sono sempre in pista i discorsi relativi alla controllata alleanza ed alla controllante mediobanca. infine per questioni fondamentali il leone triestino ha in passato sempre dato una certa affidabilità, vedremo quando sarà il momento dei conti cosa verrà fuori.
se vado più sul prudente allora guardo a snam rete gas e terna, due società che bene o male hanno un business piuttosto consolidato e difensivo. inoltre potrebbero giovarsi di qualche acquisto in terra straniera magari a prezzi buoni sfruttando l'opportunità di questo calo dei mercati e l'ingresso sulla scena internazionale di nuovi paesi.

oh, per carità, si badi bene che è un giochino, gli unici rating seri li danno le banche o le società specializzate del settore comunque per partecipare anche voi trovate tutto su e-investimenti.com LL

5 Commenti:

Alle 29 febbraio 2008 alle ore 18:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Danieli!

 
Alle 1 marzo 2008 alle ore 00:36 , Blogger Zener1992 ha detto...

Uniland e Canistracci Oil.

 
Alle 1 marzo 2008 alle ore 13:24 , Blogger LL ha detto...

andetelo a dire su e-investimenti, qua non vale.

;-)


ps: danieli comq piace anche a me, roby tu curati che hai la febbre alta e si vede :-)

 
Alle 3 marzo 2008 alle ore 11:57 , Blogger Zener1992 ha detto...

comunque per Uni (anche se i suoi modi non mi piacciono) potrebbe anche essere un bell'anno....con tutta la carta (perizie & c.) che stanno preparando..
Occhio a CSP nelle piccole realtà.
Danieli piace e mi è sempre piaciuta....è quella del prosciutto crudo giusto?

 
Alle 3 marzo 2008 alle ore 17:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

credevo fosse quella del wisky... LL

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.