mercoledì 5 marzo 2008

Numeri...

dati macro americani migliori delle attese, seppur non si parli di dati particolarmente buoni, e mercati che strappano ulteriormente al rialzo. ecco questo la dice lunga su come siamo messi ma la borsa è questa, prendere o lasciare. è un mercato orso, in totale balia degli umori generalmente molto pessimisti ma basta un nulla per far scattare le ricoperture; ribadisco in questa volatilità è troppo facile fare dei guai, verrà il tempo in cui i prudenti, i timidi potranno fare qualcosa di buono, per ora è una borsa che non mi attira per nulla.

detto ciò tra i migliori titoli odierni vedo gli energy... strano... ieri se non sbaglio da qualche parte si è visto il nuovo record per il gasolio alla pompa.. eppure vediamo un pò, oggi petrolio intorno ai 103,10$ e rapporto euro dollaro salito ai massimi storici intorno a 1,5280 cioè a dire che a noi un barile di petrolio oggi costa circa 67,50euro... eh sì parecchio di più rispetto alla scorsa settimana quando scrivevo questo post, clicca per vedere... LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.