giovedì 6 dicembre 2007

Titoli in rassegna




premesso che stiamo parlando di titoli dagli scambi piuttosto scarsini e da ciò ne conseguono book vuoti in cui la forchetta denaro lettera alle volte è sensibile e ne derivano imprecisioni tecniche alle volte anche marcate vediamo un pò su cosa si è ultimamente concentrata l'attenzione del commercialista...
it holding: non mi piace per nulla almeno finchè sta sotto quota 1,420/1,380euro.
bolzoni: 3,90euro può essere visto come un buon punto di partenza per posizioni da medio termine, se si cerca la toccata e fuga allora meglio (almeno in teoria) agire sulla forza quindi al break dei 4,30euro.
trevi: grafico simile a quello di bolzoni però qui il break dopo il test del supportone di quota 11,00euro c'è già stato (12,20euro) e i prezzi sono già alle prese delle medie mobili.
delle tre graficamente a parere mio si lascia preferire bolzoni soprattutto per ottica non di brevissimo. LL

2 Commenti:

Alle 6 dicembre 2007 15:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie Lu'
Roby

 
Alle 6 dicembre 2007 21:00 , Anonymous Umberto ha detto...

Veramente grazie.Non che provi ad investire secondo quanto hai detto,perchè di soldi non ne ho...Però. apprezzo la competenza e la lucidità.Ti preferisco enormemente più ora,che quando scrivi di calcio.Vabbè che ognunno ha il suo difetto,ma quel tuo modo di pensare proprio non lo condivido.Io continuerò a leggerti 4-5 volte al giorno per i tuoi pregi.Grazie.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.