Modello sbagliato
forse le parole di quel leghista sono state strumentalizzate, distorte, non sò; oggi però lui fà marcia indietro rispetto a "quell'idea" di applicare il modello SS verso chi delinque e cioè il senso per come è stato detto era, un marocchino viene beccato con le mani nella marmellata e allora ne puniamo altri dieci a caso insieme a lui.
secondo me lui se ha detto così ha sbagliato modello da prendere come esempio perchè è chiaro che tirando fuori le SS non poteva che essere preso a pesci in faccia (giustamente!).
però, se lui avesse detto che il modello è quello dell'osservatorio sulle manifestazioni sportive (quindi una cosa completamente diversa, democratica e che lavora in modo eccelso e dunque è ammirato da tutti) per cui se dei catanasi, mettiamo 1000, sbagliano allora la facciamo pagare a centinaia di migliaia di persone in tutta italia (striscioni, tamburi, megafoni docet) oppure se a sbagliare sono 100 doriani la facciamo pagare a tutti e 100mila i doriani (divieto di trasferte) ecco che secondo me avrebbe avuto una reazione diversa alle sue parole. LL
ps: chiaro, visto il clima da caccia alle streghe preferisco dirlo anche se dovrebbe essere superfluo, che non può sussistere alcun paragone tra quegli assassini infami delle SS e l'osservatorio, ci mancherebbe altro insinuare un pensiero del genere! il post in essere stava a dire che però purtroppo il ragionamento "colpirne dieci per educarne cento" è ancora vivo (purtroppo) in questo paese e di certo anche voi qualche volta l'avrete vissuto sulla vostra pelle, a scuola, sul lavoro, allo stadio ecc.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page