lunedì 26 novembre 2007

Banlieu

ancora disordini nelle periferie parigine e la cosa non mi sorprende affatto.
la scintilla stavolta è stato un incidente stradale tra un'auto della polizia e una moto con a bordo due ragazzi entrambi deceduti. inoltre alcune versioni dell'accaduto hanno fatto più danni che chiarezza (tutto il mondo è paese..).

se la cura sarà una semplice iniezione di repressione populista non vedo come il malato potrà guarire.

mi rendo conto che indagare a fondo le cause di questa patologia sia difficile (come di qualunque altra), doloroso e necessiti del tempo ma o si fà così oppure il problema continuerà a manifestarsi; se una persona che ha continuamente un dolore lo cura semplicemente con un antidolorifico finisce per far del male a se stesso in quanto in sostanza anestetizza la sensazione di dolore ma non ne inibisce le cause che lo provocano.

andiamo sempre alla radice dei nostri mali, scappare o mascherare il problema non serve se non come pagliativo. (è un ragionamento che possiamo applicare sempre durante la nostra vita, ricordiamocene). LL

1 Commenti:

Alle 26 novembre 2007 alle ore 21:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma sai una cosa?Dopo cinquanta anni di scuola di massa,c'è ancora chi scrive "pagliativo" ed ha difficoltà a strutturare una frase.Certo,l'educazione e l'istuzione sono strumenti importantissimi per la crescita civile e sociale di una nazione,ma rimarranno comunqe delle sacche profonde di ignoranza.Siccome a Genova avete distrutto e ve le siete date di santa ragione,la società vi sbatte anzitutto in galera e dopo,ma solo dopo,dovrebbe provare a recuperarvi.Sbatte in galera voi,gli stupratori,i guidatori in stato di ebrezza...Tutti!Non puoi addurre la tua ignoranza come attenuante,e nemmeno il malessere tuo e dei tuoi amici ultras.Io non voglio in giro animali talmente bestiali da trasformare un'occasione di divertimento in distruzione e morte.Non voglio in giro nemmeno chi prova a dire che i tafferugli di Genova li abbiano inventati i media:avete distrutto ed avete picchiato.Eravate voi ultras,e non io!Io non frequento ultras.Non stupro,non guido in stato di ebrezza e non voglio che ultras,stupratori e ubriachi violino la mia quiete.Applica questo nella tua vita.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.