Banlieu
ancora disordini nelle periferie parigine e la cosa non mi sorprende affatto.
la scintilla stavolta è stato un incidente stradale tra un'auto della polizia e una moto con a bordo due ragazzi entrambi deceduti. inoltre alcune versioni dell'accaduto hanno fatto più danni che chiarezza (tutto il mondo è paese..).
se la cura sarà una semplice iniezione di repressione populista non vedo come il malato potrà guarire.
mi rendo conto che indagare a fondo le cause di questa patologia sia difficile (come di qualunque altra), doloroso e necessiti del tempo ma o si fà così oppure il problema continuerà a manifestarsi; se una persona che ha continuamente un dolore lo cura semplicemente con un antidolorifico finisce per far del male a se stesso in quanto in sostanza anestetizza la sensazione di dolore ma non ne inibisce le cause che lo provocano.
andiamo sempre alla radice dei nostri mali, scappare o mascherare il problema non serve se non come pagliativo. (è un ragionamento che possiamo applicare sempre durante la nostra vita, ricordiamocene). LL
1 Commenti:
Ma sai una cosa?Dopo cinquanta anni di scuola di massa,c'è ancora chi scrive "pagliativo" ed ha difficoltà a strutturare una frase.Certo,l'educazione e l'istuzione sono strumenti importantissimi per la crescita civile e sociale di una nazione,ma rimarranno comunqe delle sacche profonde di ignoranza.Siccome a Genova avete distrutto e ve le siete date di santa ragione,la società vi sbatte anzitutto in galera e dopo,ma solo dopo,dovrebbe provare a recuperarvi.Sbatte in galera voi,gli stupratori,i guidatori in stato di ebrezza...Tutti!Non puoi addurre la tua ignoranza come attenuante,e nemmeno il malessere tuo e dei tuoi amici ultras.Io non voglio in giro animali talmente bestiali da trasformare un'occasione di divertimento in distruzione e morte.Non voglio in giro nemmeno chi prova a dire che i tafferugli di Genova li abbiano inventati i media:avete distrutto ed avete picchiato.Eravate voi ultras,e non io!Io non frequento ultras.Non stupro,non guido in stato di ebrezza e non voglio che ultras,stupratori e ubriachi violino la mia quiete.Applica questo nella tua vita.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page