Auguri
domani è il Santo Natale, festa che esiste grazie al fatto che Dio ha deciso di farsi uomo. da notare come Egli abbia scelto di nascere in una famiglia povera di denari ma ricca in spirito.
ecco, queste due righe già bastano e avanzano per dire che il nostro natale, festa assoluta degli sprechi, dei regali spesso sciocchi, delle abbuffate senza ritegno sia più che altro la festa del dio business (tutti noi che operiamo in borsa sappiamo bene quanto conta questa parte dell'anno per le aziende...).
come se non bastasse quanto sopra gli squilibri mondiali rendono possibile che mentre noi si ci ingozza di migliaia di calorie in eccesso tra pranzi e cenoni, nel globo ogni 3 secondi muore una persona per fame. fatevi due conti di quanta gente, soprattutto bimbi, muore in quelle ore in cui ci si riempie da scoppiare... 20 al minuto 1200 in un'ora....
insomma forse è il caso di pensare anche un pò e di considerare come l'unica vera cosa che rende speciale il Natale oggi è il potersi sedere insieme tra parenti (e/o amici) e condividere del tempo assieme a loro. ergo: come quasi sempre ciò che conta è il contorno perchè senza di esso la migliore tavola imbandita così come la più stellare partita di pallone non contano un bene emerito cazzo.
rivolgo i miei più sentiti auguri di buon Natale non a tutti bensì soltanto alle persone buone di cuore e specialmente a chi è vittima di ingiustizie o malato. LL
1 Commenti:
Non aggiungo altro all'ottima lettera da te pubblicata, che condivido in pieno...
Buon Natale
Maurizio
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page