Cose che mi mettono di buon umore
sabato scorso alla festa degli usf sono andato a conoscere i ragazzi di parma con cui non avevo mai relazionato nonostante l'amicizia tra i gruppi sia di lungo corso. loro erano una decina, ne ho avvinato un gruppetto e abbiamo cominciato a parlare.
racconti di qua, opinioni di là, idee, pensieri, propositi e il tempo è volato. poi non sò perchè ad un certo punto mi è venuto di dire:
"i ragazzi di brescia nonostante la rivalità li stimo tantissimo, sò che andavano anche nelle scuole alle assemblee d'istituto e facevano contro-informazione. forse per noi è più complicato vista la presenza in città di quelli là; voi perchè non lo fate?"
risposta: "eh, può essere una bella idea"
oggi vado sul loro sito ufficiale http://www.boysparma1977.it/homepage.php (che ho anche inserito nella lista links speciali) e cosa scopro? LL
24 - 11 - 2007
Questa mattina una delegazione dei BOYS PARMA 1977 ha incontrato i ragazzi dell'Istituto Bocchialini di viale Piacenza raccolti in assemblea. Un incontro chiesto dagli studenti, desiderosi di comprendere meglio il mondo ultras (al di là della criminalizzazione e degli attacchi strumentali e ipocriti che lo perseguitano), parlando, ascoltando e discutendo con chi tale mondo lo vive veramente, militando all'interno del gruppo ultras parmigiano. I BOYS hanno raccolto con piacere l'invito, stimolati da una gioventù che vuole sapere, che non si arrende all'ipocrisia che la circonda e che si fida sempre meno dei canali istituzionali.
E' stato un'incontro franco, partecipato, senza censure e frasi di comodo, crediamo proficuo per tutti.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page