venerdì 26 ottobre 2007

Unicredito







a gentile richiesta dò un'occhiata a unicredito, ne parla anche buddy clicca qui, prendendo in esame un grafico a 10 anni e un'altro grafico a 2 anni.
non per errore però ho postato anche un grafico sempre a 10 anni di intesa-sanpaolo visto che stiamo parlando delle due più grandi banche del paese e visto che quest'ultima sta proprio in queste ore testando una fondamentale trend-line rialzista di lungo periodo.
unicredito ha ormai raggiunto il supportone di area 5,50euro, "casualmente" giusto nel momento in cui pure la "cugina" intesa è anch'essa alle prese con un livello chiave; potenze dell'analisi tecnica!
insomma tecnicamente parlando un ingresso su questi valori ci sta tutto e lo stop è davvero vicino, dal punto di vista fondamentale non sò che dire, certo vedere questi due colossi sui livelli toccati nel 1998 fà un certo effetto soprattutto considerando quanto i due istituti siano cresciuti in questi 10 anni.
certamente su entrambi è venuto meno l'appeal speculativo (aggregazioni, fusioni, opa) e questo in borsa fà tanto, inoltre abbiamo in questi giorni visto i colossi del credito americano uscire con trimestrali orrende o giù di lì quindi penso di poter dire che le nostre due banche in questione stiano già scontando conti brutti.
d'altro non saprei che dire se non "fate il vostro gioco". LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.