Olive
da ieri ho cominciato la raccolta. mai nella storia di queste terre l'inizio è stato tanto anticipato, complice l'assenza dello scorso inverno, la calda scorsa primavera, un'estate siccitosa al massimo per cui le olive sono tutte rinsecchite e anche questo ne anticipa la maturazione complice anche l'autunno per ora decisamente caldo.
ovviamente due giorni che raccolgo olive, ne ho in casa un pò e ovviamente piove... :-( tempismo direi perfetto visto che per migliorare la qualità dell'olio sarebbe meglio far passare il più poco tempo possibile dalla raccolata alla frangitura.... va beh, poco male, qualitativamente infatti sarà di certo un'annata da ricordare in senso positivo. LL
2 Commenti:
ciao luca,
ricorda che io sono in coda x una tanica.;-)
Dammi un cenno quando sei pronto
grazie
e-steban
certo che mi ricordo di te!
vediamo che tempo fà e che sapore avrà nel senso che siccome sei un cittadino abituato a sapori di olio prefatti bisogna che cerco di darti qualcosa di "morbido"... cioè non vorrei che lo trovassi un pò forte e non ti piacesse (anche se il primo è il mio preferito) proprio per una questione di "bocca abituata male".. nel senso... da sapori artificiosi creati apposta per vendere alla massa ma privi di quella forza, di quella sincerità degli oli fatti in casa.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page