mercoledì 24 ottobre 2007

Olive

da ieri ho cominciato la raccolta. mai nella storia di queste terre l'inizio è stato tanto anticipato, complice l'assenza dello scorso inverno, la calda scorsa primavera, un'estate siccitosa al massimo per cui le olive sono tutte rinsecchite e anche questo ne anticipa la maturazione complice anche l'autunno per ora decisamente caldo.

ovviamente due giorni che raccolgo olive, ne ho in casa un pò e ovviamente piove... :-( tempismo direi perfetto visto che per migliorare la qualità dell'olio sarebbe meglio far passare il più poco tempo possibile dalla raccolata alla frangitura.... va beh, poco male, qualitativamente infatti sarà di certo un'annata da ricordare in senso positivo. LL

2 Commenti:

Alle 24 ottobre 2007 alle ore 16:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

ciao luca,
ricorda che io sono in coda x una tanica.;-)
Dammi un cenno quando sei pronto

grazie

e-steban

 
Alle 25 ottobre 2007 alle ore 12:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

certo che mi ricordo di te!

vediamo che tempo fà e che sapore avrà nel senso che siccome sei un cittadino abituato a sapori di olio prefatti bisogna che cerco di darti qualcosa di "morbido"... cioè non vorrei che lo trovassi un pò forte e non ti piacesse (anche se il primo è il mio preferito) proprio per una questione di "bocca abituata male".. nel senso... da sapori artificiosi creati apposta per vendere alla massa ma privi di quella forza, di quella sincerità degli oli fatti in casa.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.