lunedì 22 ottobre 2007

Sono preoccupato da questa nostra borsa

stavolta, a differenza di agosto in pieno attacco market terrorist con la bomba sporca mutui subprime, sono sinceramente preoccupato.
lo sono perchè l'america ha appena rinnovato i nuovi massimi e la germania c'è andata vicinissima; lo sono perchè la nostra borsa nonostante questo si ritrova ad un passo dai minimi ferragostani.
è una situazione che non mi piace per niente, sottoperformare un pò va bene ma qui la situazione è degenerata di brutto (-20%)... e adesso mentre gli altri hanno margini di storno noi siamo al pelo sopra supporti fondamentali... cioè a un passo da nuovi forti allunghi ribassisti, ad un passo dal baratro per essere schietti.
non sò, è una mia idea, non vorrei allarmare inutilmente però ecco, qualcosa che non và c'è e non si tratta di una pagliuzza...
non si tratta semplicemente di un mal da finanziari come goffamente vuol far credere qualcuno; prendete un grafico del nasdaq e confrontatelo con quello di un nostrano tecnologico chessò stm o tiscali o fastweb tanto per citare i tre big... i paragoni sono imbarazzanti... nasdaq sui massimi i nostri sui minimi a diversi anni a sta parte.
e di eni che col petrolio a 90 dollari è sui valori di due anni fà vogliamo dire qualcosa? (oggi -4%)
sui cementieri stendiamo un velo pietoso...
quelli del lusso avranno il mal d'euro...
quelli del tronky lasciamoli stare...
gli editoriali? guardate qualche grafico a 5anni tanto per dire...
boh, non sò... sarà che oggi sono negativo io, dentro... LL

3 Commenti:

Alle 22 ottobre 2007 alle ore 15:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

ciao,la correzzione x me era nell'aria.ti ricordi quando 2 sett. fa ti avevo parlato di possibile bull trap causa volumi nettamente in calo in america? io ho liquidato tutti i long anche un paio in perdita onde evitare sorprese che puntualmente oggi si stanno verificando. x la nostra borsa la vedo grigia oltre a sottoperformare rischiamo grosso se buca la trend di lungo con obbietti che sinceramente non so. speriamo in un recupero nel finale almeno sul supp.a 39300.ciao

 
Alle 22 ottobre 2007 alle ore 19:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luca ...è tutta colpa di Giove che si è inchiappettato Mercurio il quale a sua volta era in negativo verso il Sole Natale...altro che analisi tecnica o fondamentale...lo dicono gli astri!:)
roby

 
Alle 23 ottobre 2007 alle ore 13:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

può essere tu abbia ragione roby...

ps: oh, ste belin di seat però han tenuto alla grande... speremmu ben

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.