martedì 2 ottobre 2007

Pensieri....

sto pensando da giorni, e ancor più da ieri sera, a visco e tremonti i quali in pieno attacco market-terrorist gettavano ulteriore benzina su un fuoco già troppo vivace.

tutti gli uomini importanti, siano essi politici o funzionari o banchieri, in quegli stessi giorni invece cercavano di sostenere in ogni modo i mercati azionari ma i nostri due mega-esperti delle finanze no. loro dovevano distinguersi e con le loro dichiarazioni ci certo non hanno aiutato il piccolo risparmiatore, anzi semmai se qualcuno li avesse ascoltati avrebbe venduto senza esitazioni.
e allora chissà se qualcuno gli ha detto che cosa sta succedendo sui mercati azionari.... saranno stati avvisati di un dow jones che ritocca i massimi storici? e del nasdaq che veleggia come mai da 5 anni a sta parte? e del dax ormai prossimo a nuovi record?

mi chiedo una cosa nello specifico, totale incapacità ed ignoranza oppure malafede? onestamente considerando che stiamo parlando di chi aveva, ha, e avrà il compito di far quadrare il bilancio italia io spero nella malafede perchè altrimenti vorrebbe dire che anche un giovane contandino (nonchè tifoso... cioè la feccia del pianeta) ne sà decisamente più di loro.... LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.