Sparare sulla "croce rossa"
è un modo di dire di cui tutti conosciamo il significato.
in questi giorni stiamo assistendo davvero a scene in cui maledetti assassini coperti da una merdosissima divisa, sia essa di poliziotto o militare, spara pallottole vere sulla folla; su dei monaci, su chiunque capiti a tiro e che è reo dell'immensa colpa di essere disarmato e troppo pacifico.
lo sò, non è una novità; lo sò nel mondo ci sono altre birmania (o myanmar) ma quei video onestamente li trovo shoccanti... posso capire che ci sia un gruppo di generali sanguinari ma sbattere la faccia, mentre magari sono al telefono a parlare di Doria, contro quegli esseri infami che per una paga misera vestono stracci colorati allo stesso modo e armati di tutto punto sparano sui propri fratelli indifesi mi fà veramente troppo schifo.
non capirò mai come e perchè certi esseri siano disposti ad eseguire certi ordini. forse perchè sono un civile che mai ha portato uniforme alcuna (obiettore e me ne vanto!) tuttavia diciamo che in certe situazione è come se una "divisa la indossassi"... beh, mai e poi mai qualcuno potrebbe farmi eseguire ordini palesemente contrari ad ogni morale e quindi indiscutibilmente non condivisibili. LL
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page