giovedì 27 settembre 2007

Sparare sulla "croce rossa"

è un modo di dire di cui tutti conosciamo il significato.
in questi giorni stiamo assistendo davvero a scene in cui maledetti assassini coperti da una merdosissima divisa, sia essa di poliziotto o militare, spara pallottole vere sulla folla; su dei monaci, su chiunque capiti a tiro e che è reo dell'immensa colpa di essere disarmato e troppo pacifico.
lo sò, non è una novità; lo sò nel mondo ci sono altre birmania (o myanmar) ma quei video onestamente li trovo shoccanti... posso capire che ci sia un gruppo di generali sanguinari ma sbattere la faccia, mentre magari sono al telefono a parlare di Doria, contro quegli esseri infami che per una paga misera vestono stracci colorati allo stesso modo e armati di tutto punto sparano sui propri fratelli indifesi mi fà veramente troppo schifo.
non capirò mai come e perchè certi esseri siano disposti ad eseguire certi ordini. forse perchè sono un civile che mai ha portato uniforme alcuna (obiettore e me ne vanto!) tuttavia diciamo che in certe situazione è come se una "divisa la indossassi"... beh, mai e poi mai qualcuno potrebbe farmi eseguire ordini palesemente contrari ad ogni morale e quindi indiscutibilmente non condivisibili. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.