sabato 29 settembre 2007

Trenitalia

sono andato sul sito di trenitalia per verificare i treni nella tratta ventimiglia-genova di domani visto che abitualmente mi avvicino allo stadio con questo mezzo di trasporto. cosa scopro?

che non esiste più alcun regionale o interregionale che viaggi la domenica mattina, nè la domenica pomerggio; nè in direzione genova nè in direzione ventimiglia.

ci sono solo ed esclusivamente eurocity ed intercity plus con il risultato che da albenga andrei teoricamente a spendere dai 10,40euro abituali ai 17,00euro (+70%). da savona addirittura la spesa lievita del 100% perchè passa da circa 6,40euro col doppio regionale ai 13,00euro col doppio intercity.

inoltre vi è da dire che questi treni fanno poche fermate dunque per gli abituè del treno puntualizzo che a parte quelle 3/4 stazioni più grosse dove fermano gli intercity nelle altre non troverete treni per genova; idem per il ritorno non troverete treni che faranno fermata nella vostra stazione.

ora, mi complimento con le fs che con questa operazione raddoppiano (o pensano di farlo) gli introiti da biglietti seppur tagliando treni (di norma sempre affollatissimi) e senza ritoccare le tariffe. davvero un virtuosismo degno di una mente eccelsa.

casualissimamente questa cosa non posso astenermi dal sottolineare fà a testate e non poco con il progetto sostenuto a parole da tutti "portiamo le famiglie allo stadio" mentre altrettanto casualissimamente porta acqua al mulino delle pay-tv o digitale.

vi raccomando perciò per domani di prendere adeguate contromisure. io in treno non ci penso neanche lontamente di andare, a sto punto preferisco spendere qualcosa di più ma vengo in auto, soldi a questa politica non ne dò. contattate i club che organizzano pullman, pigliate l'autobus, l'auto, la moto che cacchio volete insomma ma non accettate supinamente questa situazione, tra l'altro non sò ma se tutti dovessero prendere ugualmente il treno dopo essersi sbattuti per raggiungere la stazione abilitata alla fermata intercity voglio vedere dove cazzo vi mettono perchè non vedo come possa esserci un posto che sia uno (ricordo infatti che su questi treni vi è l'obbligo del posto a sedere con prenotazione obbligatoria. ci mancano solo i tornelli....). LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.