martedì 11 settembre 2007

Borse

c'è poco da dire su questi mercati finanziari, la volatilità regna sovrana non solo da un giorno all'altro ma oscillazioni molto sensibili avvengono anche nell'intraday. a mio avviso in un mercato di tal genere la cosa migliore è muoversi il meno possibile anche se resto persuaso dall'idea che si possano fare buoni affari in ottica di medio termine.
in queste ultime due sedute finalmente milano si allinea ai movimenti delle consorelle europee, la mia speranza è che a sto punto si sia finalmente digerita la finanziaria (c'ho pensato e ripensato, per come la vedo abbiamo già scontato una pessima finanziaria la scorsa settimana, lo sò che deve ancora uscire e che poi subirà un mare di modifiche ma intanto il mercato potrebbe aver digerito il futuro caos, del resto come è noto le borse anticipano l'economia reale di diversi mesi).
graficamente per il breve sugli indici nulla di nuovo, stiamo oscillando in una terra di nessuno. LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.