venerdì 7 settembre 2007

All'estero stanno capendo come va qui?

da pochi minuti è uscito il dato sull'occupazione americana, le borse accentuano le perdite e come al solito milano è la peggiore. solo qualche esempio, da inizio settimana nasdaq e s&p 500 sono positive, dow e dax pressochè invariati il nostro s&p40 a ieri -2% circa (con oggi -4%?). non può bastare il discorso banche, la realtà è che soffrono tutti i nostri settori, tiene appena appena quello oil (ma già le cugine utilities hanno il bilancio in rosso); la verità è che il resto crolla.
da cosa possa dipendere non saprei.... questo è un paese talmente perfetto che le uniche preoccupazioni di governo e opposizione sono lavavetri, tifosi, Chiesa, e "pesci piccoli in genere" (oltre ovviamente a come meglio spartirisi il potere...).
ad ogni modo ammetto candidamente di essere rimasto sorpreso e spiazzato da questo calo settimanale del listino milanese, ero e resto convinto di un'impostazione rialzista sia per gli indici americani che per quello tedesco mentre pure il giappone ha dato segni di ripresa. milano già avevo detto non mi desse spunti, pensavo ci saremmo attaccati al treno degli altri indici, mi sono sonoramente sbagliato e come è giusto che sia ne pago le conseguenze in prima persona. LL

1 Commenti:

Alle 11 settembre 2007 alle ore 12:00 , Blogger PETRSALVATORE ha detto...

vi va uno scambio link:
nome blog: finanza
link: http://www.petsalvatore.blogspot.com
mail. psa-@libero.it

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.