All'estero stanno capendo come va qui?
da pochi minuti è uscito il dato sull'occupazione americana, le borse accentuano le perdite e come al solito milano è la peggiore. solo qualche esempio, da inizio settimana nasdaq e s&p 500 sono positive, dow e dax pressochè invariati il nostro s&p40 a ieri -2% circa (con oggi -4%?). non può bastare il discorso banche, la realtà è che soffrono tutti i nostri settori, tiene appena appena quello oil (ma già le cugine utilities hanno il bilancio in rosso); la verità è che il resto crolla.
da cosa possa dipendere non saprei.... questo è un paese talmente perfetto che le uniche preoccupazioni di governo e opposizione sono lavavetri, tifosi, Chiesa, e "pesci piccoli in genere" (oltre ovviamente a come meglio spartirisi il potere...).
ad ogni modo ammetto candidamente di essere rimasto sorpreso e spiazzato da questo calo settimanale del listino milanese, ero e resto convinto di un'impostazione rialzista sia per gli indici americani che per quello tedesco mentre pure il giappone ha dato segni di ripresa. milano già avevo detto non mi desse spunti, pensavo ci saremmo attaccati al treno degli altri indici, mi sono sonoramente sbagliato e come è giusto che sia ne pago le conseguenze in prima persona. LL
1 Commenti:
vi va uno scambio link:
nome blog: finanza
link: http://www.petsalvatore.blogspot.com
mail. psa-@libero.it
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page