Situazione indici americani
wally alla vigilia di ferragosto ha dato un brusco strappo ribassista ed oggi i risultati si sono visti soprattutto in asia. l'europa al momento limita i danni, delicatissima la situazione del dax di cui vi ho postato il grafico l'altro giorno.
ma veniamo agli indici made in usa. le speranze le riservo sul nasdaq-100 che sui 1900 punti è a contatto con un doppio importante supporto. il dow jones non sembra in forma... 13000/12800 punti paiono nel mirino. chi sta sicuramente peggio è sempre lo s&p500, qui obbiettivamente qualche aspetto di criticità mi pare sia d'obbligo rilevarlo vista la nuova secca perdita anche della media mobile a 200 sedute. target? eh, brutta domanda... da 1425punti si è già tirato sù di recente tuttavia stavolta non sarei così ottimista ma preferisco astenermi dal fare il menagramo o lo spargitore di panico tantopiù che c'è già chi è ferratissimo in materia come fà giustamente notare steve (http://fuorimercato.blogspot.com/2007/08/carta-da-pesce.html).
tra pochi minuti aprirà wall street, i futures sono abbondantemente in rosso e salvo radicale cambio della musica, cosa al momento piuttosto improbabile, domattina ci aspetta un'apertura degli indici nostrani molto molto pesante. vi raccomando perciò la calma, soprattutto nelle prime ore di contrattazione occhio a non farvi prendere dal panico perchè questa è l'unica cosa che non serve mai in borsa anzi è deleteria. LL
1 Commenti:
...mi piacerebbe conoscere tua view da qui a settembre. Grazie.Mario
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page