mercoledì 15 agosto 2007

Situazione indici americani







wally alla vigilia di ferragosto ha dato un brusco strappo ribassista ed oggi i risultati si sono visti soprattutto in asia. l'europa al momento limita i danni, delicatissima la situazione del dax di cui vi ho postato il grafico l'altro giorno.
ma veniamo agli indici made in usa. le speranze le riservo sul nasdaq-100 che sui 1900 punti è a contatto con un doppio importante supporto. il dow jones non sembra in forma... 13000/12800 punti paiono nel mirino. chi sta sicuramente peggio è sempre lo s&p500, qui obbiettivamente qualche aspetto di criticità mi pare sia d'obbligo rilevarlo vista la nuova secca perdita anche della media mobile a 200 sedute. target? eh, brutta domanda... da 1425punti si è già tirato sù di recente tuttavia stavolta non sarei così ottimista ma preferisco astenermi dal fare il menagramo o lo spargitore di panico tantopiù che c'è già chi è ferratissimo in materia come fà giustamente notare steve (http://fuorimercato.blogspot.com/2007/08/carta-da-pesce.html).
tra pochi minuti aprirà wall street, i futures sono abbondantemente in rosso e salvo radicale cambio della musica, cosa al momento piuttosto improbabile, domattina ci aspetta un'apertura degli indici nostrani molto molto pesante. vi raccomando perciò la calma, soprattutto nelle prime ore di contrattazione occhio a non farvi prendere dal panico perchè questa è l'unica cosa che non serve mai in borsa anzi è deleteria. LL

1 Commenti:

Alle 16 agosto 2007 alle ore 10:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

...mi piacerebbe conoscere tua view da qui a settembre. Grazie.Mario

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.