giovedì 16 agosto 2007

Si naviga a vista

troppo difficile, anzi, impossibile per le mie limitate capacità prevedere il futuro di medio termine (autunno-inverno) mi limito al day by day e comunque in situazioni talmente tempestose quale è questa sono decisamente scettico sul far affidamento a parametri fantasiosi, credo sia meglio affidarsi ai numeri.

premesso ciò ieri ho centrato con buona precisione il target del dow jones che ha chiuso a 12861 così come è stata raggiunta la limit tracciata sullo s&p 500 a 1407 (close 1406,70).

mentre scrivo sono le ore 15 e da pochi minuti finalmente il nostro indice ha rotto quella tenacissima trend ribassista che ci schiacciava la testa sin dalle 10.00 di stamani (e sono state 4 ore pesantissime) in scia ai dati macro americani.

ora guardo principalmente al dax: 7270 punti sono tassativamente da tenere in close.
noi dobbiamo cercare di recuperare qualcosa, i numeri teoricamente da tenere li sapete già, certo sembra impossibile e dunque non si può nemmeno chiedere tanto, mi accontenterei di un recupero... lo lascio lì in modo volutamente generico.
ripeto, si naviga a vista cercando di muoversi il meno possibile, non è tempo nè da surf nè da profezie. LL

1 Commenti:

Alle 16 agosto 2007 alle ore 20:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao Luca
Direi un momentaccio sugli indici, come ti dicevo a commento di polynt AT non funziona in questo momento, vi è panico diffuso e i supporti non tengono. Il tuo titolo è azzeccato "si naviga a vista" e occhio alle news aggiungo, vedasi Cell therapeutics, si compra e si vende con un + 7% di guadagno in mattinata. Quindi x adesso solo scalping e le occasione arriveranno presto, quando il mercato si stabilizzerà. I pericoli dei mutui e carry trading l'ho detto in altre occasioni e mi sembra inutile ripetermi, come lo Yen, ricordi la mia fase di accumulo, devo dire di essere stato premiato anche se non pensavo a una rivalutazione così violenta. Questo per dire che non esistono solo i titoli di borsa e soprattutto non bisogna comprare a tutti i costi. Aspettiamo, tanto la borsa è sempre lì e perso un treno ne passerà subito un altro

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.