Si naviga a vista
troppo difficile, anzi, impossibile per le mie limitate capacità prevedere il futuro di medio termine (autunno-inverno) mi limito al day by day e comunque in situazioni talmente tempestose quale è questa sono decisamente scettico sul far affidamento a parametri fantasiosi, credo sia meglio affidarsi ai numeri.
premesso ciò ieri ho centrato con buona precisione il target del dow jones che ha chiuso a 12861 così come è stata raggiunta la limit tracciata sullo s&p 500 a 1407 (close 1406,70).
mentre scrivo sono le ore 15 e da pochi minuti finalmente il nostro indice ha rotto quella tenacissima trend ribassista che ci schiacciava la testa sin dalle 10.00 di stamani (e sono state 4 ore pesantissime) in scia ai dati macro americani.
ora guardo principalmente al dax: 7270 punti sono tassativamente da tenere in close.
noi dobbiamo cercare di recuperare qualcosa, i numeri teoricamente da tenere li sapete già, certo sembra impossibile e dunque non si può nemmeno chiedere tanto, mi accontenterei di un recupero... lo lascio lì in modo volutamente generico.
ripeto, si naviga a vista cercando di muoversi il meno possibile, non è tempo nè da surf nè da profezie. LL
1 Commenti:
Ciao Luca
Direi un momentaccio sugli indici, come ti dicevo a commento di polynt AT non funziona in questo momento, vi è panico diffuso e i supporti non tengono. Il tuo titolo è azzeccato "si naviga a vista" e occhio alle news aggiungo, vedasi Cell therapeutics, si compra e si vende con un + 7% di guadagno in mattinata. Quindi x adesso solo scalping e le occasione arriveranno presto, quando il mercato si stabilizzerà. I pericoli dei mutui e carry trading l'ho detto in altre occasioni e mi sembra inutile ripetermi, come lo Yen, ricordi la mia fase di accumulo, devo dire di essere stato premiato anche se non pensavo a una rivalutazione così violenta. Questo per dire che non esistono solo i titoli di borsa e soprattutto non bisogna comprare a tutti i costi. Aspettiamo, tanto la borsa è sempre lì e perso un treno ne passerà subito un altro
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page