martedì 17 luglio 2007

Proposte diverse

chi viene beccato alla guida ubriaco sia condannato per qualche mese ad assistere quelle persone rimaste su una carrozzina dopo un'incidente stradale oppure siano obbligati a frequentare associazioni di alcolisti; una proposta del genere credo abbia buon senso in quanto sia punitiva e sia educativa.

ma vi rendete conto di cosa può succedere invece ad un adolescente o ad una persona qualsiasi magari un genitore pizzicato oltre i limiti di legge alla prova del palloncino? in carcere per 6 mesi ho sentito dire sarebbe una proposta che piace, una delle tante che hanno il medesimo comune denomitore.
in carcere in mezzo a delinquenti vari, drogati ecc.? e quando sarà fuori dalla galera sta persona secondo voi come sarà messa?

che senso ha sbattere dietro le sbarre senza alcun fine rieducativo, anzi direi l'opposto... per una "leggerezza" che non và fatta ma che può capitare a chiunque mentre i delinquenti veri stanno fuori?

immaginate che possa toccare a voi, a te che leggi.
hai bevuto un bicchiere ma non sei ubriaco tuttavia il sensibile palloncino ti pizzica. pronti via e ti ritrovi in galera. lì avrai tempo per pensare a quanti condannati fanno i ministri, sono onorevoli; a quanti banchieri e finanzieri vari fanno il banchiere; e via discorrendo all'infinito.
bene, quando sarai uscito dalla prigione che farai? avrai nel frattempo perso il lavoro, probabilmente anche la compagna ti avrà mollato, che farai? diventerai improvvisamente un delinquente oppure continuerai a rigare diritto come hai sempre fatto? LL

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Questo sito web denominato "RUMORSRISPARMIO" e' un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa e della finanza che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, cio' che in questo sito si puo' leggere non puo' essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui e' possibile leggere e' da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piu' assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.