Geox: posizione chiusa, -4%
tanti i motivi che mi hanno portato a chiudere questa posizione rialzista:
- graficamente i prezzi stanno rompendo le medie mobili a 25 e 50 periodi; ma non solo, anche le trend-line rialziste che possiamo tracciare sono ormai alle spalle.
- gli indici azionari milanesi mi sembrano in grande difficoltà (il midex in testa di cui geox fà parte), ne parlerò in un successivo post, comunque nonostante il sostegno vigoroso fornito dagli energy siamo messi molto peggio del dax (tanto per dire un dato da inizio anno lo sottoperformiamo del 20%) così come degli indici americani. ergo, se loro prendessero un piccolo storno noi amplifichiamo.
- l'euro che sfonda quota 1,37 contro dollaro non è per niente una bella cosa per una società europea specialmente se attiva nelle esportazioni (geox non sarà una cima ma bene questo cambio non penso gli faccia).
- con il +8% su eni questo -4% lo assorbo bene; la disciplina è così del resto se si predica di utilizzare gli stop loss poi bisogna attuarli altrimenti si fà come fanno tutti... +4% alla fine non è sto gran chè ma è sempre meglio di un cazzotto in faccia.
- ora col portafoglio completamente scarico pausa di qualche giorno, aspettiamo sviluppi. serenamente. LL
ps: oh, io anticipo di qualche ora, ieri su eni m'è andata bene di quasi il 2% oggi vediamo, certo se alla fine geox recuperasse le perdite ci resterei con un palmo di naso... rischi del mestiere.
pps: fantatarget? se rompe oggi confermando in close area 12,50 euro chissà...
1 Commenti:
Ciao Luca, visto che sei bravo con i grafici, cosa ne pensi di Finarte casa d'Aste, a me sembra in formazione la spalla dx.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page